Ernesto Valverde ha deciso di dare riposo a tre dei suoi giocatori chiave per la quarta partita amichevole della pre-stagione. Iñigo Lekue, che ha giocato come difensore centrale nelle tre partite precedenti, Alex Berenguer e Iñaki Williams non faranno parte dei 22 giocatori scelti dall’allenatore per affrontare l’Eibar di Joseba Etxeberria a Las Llanas domani alle 19:00.
Il cambiamento più rilevante è l’inclusione nella lista di Oscar de Marcos e Aitor Paredes, che non avevano avuto occasioni per giocare contro Burgos, Racing e Sporting de Portugal fino ora. L’Arrigorriaga e il difensore di Laguardia, che ha avuto problemi all’adduttore, si sono allenati ieri con la squadra al ritorno a Lezama dopo due giorni di riposo.
Sono esclusi gli infortunati Unai Simón (anche se è in vacanza), Julen Agirrezabala e Mikel Vesga; Ruiz de Galarreta, che non ha ancora giocato per motivi sconosciuti; Nico Serrano, che continua a riprendersi da un intervento chirurgico alla spalla sinistra effettuato il 5 giugno e Vivian e Nico Williams, in vacanza dopo il termine dell’Eurocopa Tedesca il 14 luglio. I due internazionali saranno presenti il 12 agosto per iniziare la preparazione fisica.
La lista completa dei giocatori include i portieri della squadra riserva Padilla e Gastesi; i difensori De Marcos, Gorosabel, Hugo Rincón, Paredes, Yeray, Egiluz, Duñabeitia, Yuri e Adama Boiro; i centrocampisti Ander Herrera, Jauregizar e Prados e gli attaccanti Sancet, Canales, Unai Gómez, Adu Ares, Djaló, Olabarrieta, Martón e Gorka Guruzeta.
L’aspetto interessante dello scontro è proprio l’assaggio della competizione tra i fratelli Guruzeta, soprattutto dopo che Jon, che nella stagione precedente ha giocato per il Sestao River, è stato ingaggiato dalla squadra armera.