Simeone riferì le ottime notizie riguardanti l’allenamento

L’Atletico Madrid può vantare, in questa prima fase della pre-stagione, che non ci sono stati ancora problemi seri di infortuni o problemi fisici nella squadra. Stranamente, l’ospite principale dell’infermeria del club è stato Diego Pablo Simeone. L’allenatore argentino ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico durante le vacanze per risolvere problemi al ginocchio che si erano aggravati durante la stagione precedente.

Alcuni potrebbero ricordare il suo dolore mentre festeggiava uno dei gol contro il Borussia Dortmund, cadendo a causa del problema al ginocchio. E potrebbero ricordare un altro match in cui ha avuto difficoltà a bordo campo. Sendo una persona tanto fervida e intensa nel dare indicazioni dalla panchina, questo problema rappresentava una grande sfida per lui.

Un problema che ha risolto recentemente con un intervento chirurgico.
Dopo l’inizio della preparazione della squadra il 11 luglio scorso, Simeone è stato visto con delle stampelle, indossando un tutore al ginocchio per prevenire movimenti improvvisi e con mobilità molto limitata. Inoltre, era sempre accompagnato da un membro dello staff dell’Atletico con un frigorifero portatile su ruote, dove poteva sedersi a riposare quando stava troppo tempo in piedi. Questo era evidente anche durante l’incontro con il Numancia, dove sebbene sia rimasto in piedi per un lungo periodo, ha avuto una mobilità limitata.

Quindi, nell’allenamento del 31 luglio, è stato visto senza la suddetta tutore, con una mobilità maggiore rispetto alle sessioni precedenti. Non era più necessario hobble tanto e poteva muoversi con più facilità mentre dava istruzioni o si spostava. Tuttavia, aveva ancora bisogno di una stampella per non sovraccaricare l’articolazione. L’idea era di essere al 100% per la prima partita di campionato contro il Villarreal. E sembra che sarà così.

Lascia un commento

L’Atlético si è allenato con un’ulteriore assenza occasionale

Copertina MD Gipuzkoa 31 luglio