Il Valencia continua a non ottenere vittorie nei match amichevoli pre-campionato, con due sconfitte all’attivo e altrettanti pareggi, non riuscendo a prevalere sul Levante mercoledì alla città sportiva di Paterna. José Luis Morales del Levante ha avuto le migliori opportunità di segnare nel secondo tempo.
Sotto la guida di Rubén Baraja, il Valencia, con un solo gol nei suoi match estivi, non è riuscito a trovare una strategia efficace per vincere contro il suo rivale della Seconda Divisione durante l’intera partita, facendo nascere più incertezze di quante già esistessero sul team in questa pre-campionato titubante.
Un tentativo da parte del giocatore del Valencia, Almeida, il cui cross non ha trovato un tiro in porta, e un tiro da lontano del suo compagno Rodrigo, furono gli unici attacchi alla difesa avversaria nei primi quindici minuti. Il Levante si è risvegliato in seguito, ma non è riuscito a capitalizzare il suo possesso di palla.
Con temperature sopra i 30 gradi, il primo tempo si è concluso con un’opportunità di doppietta da calcio piazzato da parte di Brugué e Elgezabal e senza chiari sviluppi, a parte qualche azione individuale degna di nota da parte del giocatore del Levante Giorgi e la titolarità del centrocampista Pablo Martínez, che sembra destinato a lasciare il Levante.
Hanno giocato per il Valencia CF: Dimitrievksi, Thierry, Rubo, Córdoba, Rodrigo, Otorbi, Hugo Guillamón, Almeida, Tejón, Borja e Marí. Sono entrati anche in campo Javi Guerra, Hamza, Foulquier, Jesús Vázquez, Pepelu, Rafa Mir, Hugo Duro, Canós, Tárrega e Cenk.
Per il Levante UD: Andrés, Xavi Grande, Elgezabal, Cabello, Pampín, Algobia, Giorgi, Pablo Martínez, Brugué, Fabrício e Morales. Hanno giocato anche Andrés García, Marcos Navarro, Rey, Bouldini, Carlos Álvarez, Paco Cortés, Edgar, Dela e Clemente.
L’arbitro Fuentes Molina (del Comitato Valenciano) ha ammonito i giocatori valenciani Hamza e Canós. La partita amichevole si è svolta nella città sportiva del Valencia CF a Paterna (Valencia), di fronte a 1.500 spettatori.
Il secondo tempo ha preso subito ritmo con un tiro da Morales nell’area che Dimitrievski ha salvato con un po’ di fatica. Morales ha avuto una seconda opportunità, grazie ad un contrattacco di Fabrício, ma il suo tiro è stato ancora respinto dal portiere del Valencia, indiscutibilmente il miglior giocatore della preseason valenciana fino a questo momento.
Nonostante il Levante fosse in vantaggio e mancasse solo mezz’ora alla fine, Rubén Baraja ha cercato di stimolare la reazione della sua squadra inserendo Rafa Mir, Hugo Duro e Pepelu, tra gli altri. Tuttavia, il Valencia non è riuscito a creare un’opportunità di gol per tutta la partita e il Levante, che ha meritato più di quanto abbia ottenuto, continua a rimanere imbattuto nella preseason.