È il momento per Paredes e De Marcos

Oscar de Marcos e Aitor Paredes parteciperanno questo pomeriggio ai loro primi minuti di preseason. Il difensore laterale e quello centrale sono stati le due sorprese principali nell’elenco convocato da Valverde per il quarto amichevole contro l’Eibar allenata da Joseba Etxeberria (Las Llanas, 19:00).

Entrambi i difensori hanno iniziato la fase preparatoria lo stesso giorno dei loro colleghi – l’8 luglio – ma fino ad ora non erano disponibili per partecipare alle prime tre partite. Il difensore laterale di Laguardia ha avuto problemi con l’adduttore, mentre non è stato rivelato il problema del difensore centrale di Arrigorriaga.

Martedì si sono allenati normalmente con il gruppo al ritorno al lavoro dopo due giorni di riposo e ieri sono stati inclusi nell’elenco dei 22 giocatori per il derby di Sestao.

Txingurri ha concesso un riposo a tre dei suoi uomini più importanti. Iñigo Lekue, che ha disputato i tre precedenti incontri come difensore centrale, Alex Berenguer e Iñaki Williams non sono stati selezionati. L’uomo di Deusto e quello di Barañain, insieme a Yeray, sono i giocatori di campo con più minuti giocati nelle precedenti partite, solo dietro al portiere Alex Padilla, che potrebbe essere il titolare nella prima partita di Liga, considerando l’assenza dei due portieri della prima squadra. Il fratello maggiore, d’altra parte, è nel livello successivo insieme a Yuri, Prados e Sancet. Inoltre, si ricorda che sabato c’è un’altra partita, contro l’Osasuna a Lasesarre.

Gli infortunati Unai Simón (che è anche in vacanza), Julen Agirrezabala e Mikel Vesga mancheranno all’appello. Anche Ruiz de Galarreta, per ragioni sconosciute, e Nico Serrano, che si sta ancora recuperando da un intervento alla spalla sinistra eseguito il 5 giugno, non prenderanno parte ai prossimi eventi. Vivian e Nico Williams sono in vacanza dopo aver concluso l’Eurocopa tedesca il 14 luglio. I due giocatori convocati devono riunirsi il 12 agosto per iniziare l’allenamento fisico, ma è possibile che qualcuno di loro o entrambi si rialleghino qualche giorno prima per iniziare il più presto possibile a giocare.
La lista completa dei giocatori include i portieri Padilla e Gastesi; i difensori De Marcos, Gorosabel, Hugo Rincón, Paredes, Yeray, Egiluz, Duñabeitia, Yuri e Adama Boiro; i centrocampisti Ander Herrera, Jauregizar e Prados; e gli attaccanti Sancet, Canales, Unai Gómez, Adu Ares, Djaló, Olabarrieta, Martón e Gorka Guruzeta.
Un punto di interesse è vedere la sfida tra i fratelli Guruzeta dopo che Jon, che ha giocato l’ultima stagione per il Sestao River, è stato acquistato dalla squadra armera.
I “Leones” hanno avvertito l’assenza di attività nella partita d’esordio contro il Burgos a El Plantío, hanno mostrato miglioramenti specialmente nel primo tempo contro il Racing a Lasesarre e sono stati superati sabato scorso da un avversario molto più preparato come lo Sporting del Portogallo.
LA LIGA STA ARRIVANDO
Ci sono solo ventiquattro giorni prima dell’inizio della pre-stagione.

Dopo aver disputato la partita amichevole di questa sera contro l’Eibar a Las Llanas, restano solo tre partite prima dell’inizio della Liga contro il Getafe di Bordalás. Sabato, con appena due giorni di intervallo, la squadra di Valverde affronterà l’Osasuna nella finale dell’Euskal Herria Txapela, mercoledì prossimo visiterà l’Aston Villa di Emery a Birmingham e sabato 10 andrà allo Stuttgart per concludere la pre-stagione. Successivamente, sarà il momento di prepararsi per l’appuntamento con la squadra di Madrid il giovedì 15 agosto.
I Leones hanno accumulato 24 giorni di pre-stagione dopo aver iniziato gli allenamenti lunedì 8 luglio presso le strutture di Lezama.

Lascia un commento

Il valore immenso della squadra dell’Athletic è indiscutibile

La Real ha già trovato un sostituto per Merino