Il Córdoba ha ottenuto il II Trofeo Puertas dopo aver sconfitto il Rayo ai rigori

Il Córdoba continua a perfezionare la sua preparazione pre-stagione e, nel suo secondo appuntamento preparatorio, corrispondente al II Trofeo Puertas de Córdoba, la squadra andalusa si è presentata al suo pubblico riuscendo a prevalere ai calci di rigore (4-2) contro il Rayo Vallecano e a vincere il titolo dopo aver concluso i 90 minuti regolamentari con un pareggio di un gol a uno.

Il Córdoba ha colpito per primo con un gol meraviglioso, in cui Jacobo ha sfruttato un passaggio lungo di Martínez per alzare il pallone sopra Cárdenas con un tiro acrobatico, facendo così l’1-0 per il piacere del pubblico presente.

Il Rayo Vallecano ha risposto poco dopo con un tiro di De Frutos e il Córdoba ha fatto lo stesso con Theo, ma il ritmo era lento e le occasioni erano rare, tranne nell’ultima parte del primo tempo, quando Nteka, su assist di Cissé, ha avuto a che fare con il piede di Ramón Vila che lo ha respinto in angolo, dopo di che c’è stata una piccola rissa causata da Mumin e Genaro.
L’inizio del secondo tempo ha portato il pareggio del Rayo Vallecano, grazie a una grande giocata individuale di Nteka che, sfruttando un errore di Theo in uscita, ha preso la palla e ha dribblato diversi avversari del Córdoba per fare un cross-shoot contro Carlos Marín, ristabilendo il pareggio.
È innegabile che le alte temperature sul campo -circa 40 gradi- hanno influito sul ritmo del gioco, che era straordinariamente lento, quindi, una volta raggiunta l’ora di gioco, entrambe le squadre hanno rinfrescato la loro formazione con molti cambi.

Córdoba manteneva il comando della partita, e nel 70o tentò di accelerare il ritmo, con Albarrán che avanzava sulla fascia destra grazie a un ottimo passaggio di Álex Sala; il terzino destro biancoverde lanciò un tiro potente che Adilson non riuscì a intercettare.
Córdoba formava con: Ramón Vila; Albarrán, Xavi Sintes, Martínez, Calderón; Genaro, Theo; Carracedo, Jacobo, Adilson; Obolskiy. Anche in campo: Carlos Marín, Lapeña, Mati, Isma Ruíz, Álex Sala, Kuki Zalazar, Antonio Casas, Álvaro Vázquez, Adrián Vázquez, Antonio Molina e Josema Ortiz.
Rayo Vallecano: Cárdenas, Balliu, Mumin, Aridane, Pep Chavarría; De Frutos, Pathé Ciss, Gumbau, Embarba; Trejo, Nteka. Anche in campo: Morro, Andrei, Isi Palazón, Lejeune, Pelayo, Álvaro, Unai López, Óscar V., Raúl de Tomas e Eto’o.
Risultato: 1-0, 9o minuto. Jacobo. 1-1, 47o minuto. Nteka.
Arbitro: Manrique Antequera (Comitato Andaluso). Ha ammonito Gumbau, Mumin e Isi Palazón del Rayo Vallecano, e Genaro del Córdoba CF.
Osservazioni: Partita amichevole del II Trofeo Puertas de Córdoba disputato a El Arcángel con circa 4.000 spettatori.

Alla fine, il match si è concluso con un pareggio 1-1, portando all’assegnazione del II Trofeo Puertas de Córdoba tramite i tiri di rigore. Qui, Lapeña, Álex Sala, Antonio Casas e Isma Ruiz hanno segnato per la squadra andalusa, mentre Carlos Marín ha parato il tiro di Lejeune e Andrei ha mandato il quarto rigore sul palo, permettendo così la vittoria al Córdoba CF. In questo modo, la squadra guidata da Iván Ania ha trionfato nella II Edizione del Trofeo Puertas de Córdoba nel suo secondo match amichevole, battendo un Rayo Vallecano che ancora non ha assaporato la vittoria in questa fase precampionato.

Lascia un commento

Il Real Valladolid ha ottenuto una vittoria impressionante con un punteggio di 4-1

La Real scoprirà i suoi avversari europei attraverso un ‘software automatizzato’