Mercoledì, il Real Valladolid ha battuto il Pau FC, del campionato di seconda divisione francese, con il risultato di 4-1, nella terza partita amichevole pre-stagionale. I gol di Torres, Parente, Chuki e Sylla hanno permesso la vittoria. Il risultato avrebbe potuto essere ancora più ampio.
Nel primo tempo, i blanquivioletas hanno dominato completamente il gioco, gestendo il pallone e cercando di metterci pressione su una difesa francese ben organizzata. Nonostante la buona disposizione in campo dei pirenaici, la squadra di Pezzolano cercava di trovare spazi tra la fitta difesa avversaria.
Il primo gol è arrivato da un calcio d’angolo, con Chuki che ha messo il pallone al secondo palo per permettere a Torres di segnare facilmente il 1-0.
C’è stato qualche lampo di brillantezza da parte dei visitatori, come il duello uno contro uno in cui Mboup ha tirato fuori, tuttavia il possesso del pallone è rimasto saldo nelle mani del Real Valladoid, che giocava con calma e cercava di recuperare al più presto dopo ogni perdita. Con Biuk e Tunde che portavano velocità dalle ali, cercavano di scombinare le cose, ma il Pau FC ha dimostrato di avere una difesa solida.
Un tiro di Tunde al 37′ dall’inizio, che il portiere ha deviato in angolo, ha anticipato il 2-0, ancora su calcio piazzato, in una situazione molto simile al primo gol. Palla lanciata al secondo palo, Torres l’ha prolungata nel mezzo dell’area e Iago Parente l’ha spinta in rete. Tuttavia, prima della pausa, nel tempo aggiunto, una lunga palla dalla difesa che nessuno è riuscito a respingere ha portato al 2-1, con Mboup che ha superato Arnau in un uno contro uno.
Real Valladolid ha iniziato la partita con la formazione di Arnau; Koke, Iago Parente, Torres, Raúl Chasco; Tunde, Jurić, De la Hoz, Biuk; Chuki, Arnu. Al sessantesimo minuto, c’è stata una sostituzione di massa con l’ingresso di André Ferreira, Luis Pérez, Javi Sánchez, Boyomo, Lucas Rosa, Amath, Kike Pérez, Amallah, Verde, Moro e Sylla.
Dall’altro lato, Pau FC ha schierato Jeannin; Mohamed, Mboup, Boutaib, Bobichon, Mille, Ahossou, Obiang, Van Boto, Ruiz, Njoh in campo. Al tempo di mezz’ora, erano in campo Laglais Kouassi, Ngom, Arconte, Gaspar Maku, Kante, Beusnard, Jeanm Lambert, che hanno rimpiazzato alcuni compagni. Chahiri ha avuto anche alcuni minuti di gioco.
I gol sono stati segnati da Torres (min. 8), Iago Parente (min. 38), Mboup (min. 45+), Chuki (min. 57) e Sylla su rigore (min. 71), portando il punteggio finale a 4-1 per il Real Valladolid.
L’arbitro Cueto Amigo ha espulso Amath con un cartellino rosso diretto.
La partita, che si è svolta a porte chiuse, ebbe luogo allo stadio José Zorrilla.
Nel secondo tempo, Pau FC ha mostrato un miglioramento nel gioco grazie all’energia fresca dei sostituti. Nonostante abbiano dominato la palla per alcuni tratti, non sono riusciti a generare reali opportunità. Tuttavia, quando sembravano al meglio, Real Valladolid ha colpito con il 3-1, grazie a un errore nel passaggio della palla da parte del Pau FC, con Tunde che ha velocemente recuperato la palla e servito a Chuki in area, siglando il gol.
Al minuto 60, Pezzolano fece un cambio in squadra, permettendo al Real Valladolid di riprendere il controllo della partita. Il quarto goal è stato segnato da Sylla su rigore, dopo un fallo commesso su Amallah. Nei momenti finali, la performance di André Ferreira è stata notevole; ha iniziato con un salvataggio impressionante dopo un tiro da fuori area, poi al 82′, ha parato un rigore. Questa è stata un’altra sfida per il team bianco e viola che, questo sabato, si scontrerà con il Derby County in Inghilterra.