Dopo l’acquisto di Keliche Iheanacho, il Siviglia è pronto a firmare il suo sesto ingaggio estivo, un affare che potrebbe concludersi nelle prossime ore. Lucien Agoumé ha lavorato duramente per rimanere legato al Siviglia, squadra con cui ha giocato da gennaio a maggio della scorsa stagione in prestito dall’Inter.
L’accordo tra i due club è ora concretizzato. Il club andaluso pagherà 4 milioni di euro e possederà il 50% del suo passaggio.
L’agente del giocatore, Djibril Niang, ha confermato a Gianluca di Marzio, giornalista specializzato nel mercato dei trasferimenti, che il trasferimento è vicino alla conclusione definitiva.
Niang ha sottolineato che Agoumé è “felice di tornare a Siviglia, dove si è sempre sentito a suo agio” nonostante avesse ricevuto numerose proposte.
Durante il mercato invernale scorso, Agoumé è stato il giocatore che ha avuto più minuti di gioco con il allenatore Quique Sánchez Flores, disputando un totale di 13 partite nonostante due infortuni, uno dei quali lo ha tenuto fuori dal campo per un mese. La Siviglia non è stata in grado di sfruttare l’opzione di acquisto di 8 milioni di euro, quindi l’accordo finale è stato una compartecipazione in cambio di metà della somma.