Sergi Cardona, è stato introdotto: “Era il momento giusto per fare un passo avanti nella carriera”

Durante la sua presentazione come nuovo calciatore del Villarreal, Sergi Cardona ha rivelato che ha optato per la squadra ‘groguet’ perché la considera un “luogo ideale per l’ambizione del club e il suo progetto”, il che gli fa pensare che “non avrebbe potuto fare una scelta migliore”.

“Quando sono diventato un giocatore svincolato, avevo molte opzioni, era un momento chiave per avanzare nella mia carriera e dovevo pensarci bene. Quando ho scoperto l’interesse del Villarreal e che credevano in me, ho capito che era la scelta giusta”, ha dichiarato ai media.

Inoltre, il terzino sinistro catalano ha detto di sentirsi “pronto” e fiducioso di poter coprire l’area di campo richiesta per il suo ruolo, data l’importanza che la posizione del terzino ha acquisito oggi e che al Villarreal ha “ancora più rilevanza” per il suo stile di gioco, perciò è concentrato su “l’assimilazione dei concetti”.

Parlando del pre-campionato e dell’esigenza di Marcelino, Cardona, 25 anni, ha detto che “va molto bene” e che l’intensità del manager è un punto a loro favore perché “ci farà avere un’ottima performance”. “In questa prima settimana sto assimilando rapidamente i concetti, capendo cosa chiede il manager. Il mio obiettivo è migliorare giorno dopo giorno e ottenere più minuti di gioco. È quello che ho sempre fatto”, ha aggiunto il calciatore di Lloret de Mar.

“Abbiamo molta ambizione”
Ha espresso il suo desiderio di iniziare la stagione di LaLiga e di giocare contro un avversario di alto livello come l’Atletico Madrid. “Da quando sono arrivato qui, sento l’impulso di lottare per i posti in alto e abbiamo molta ambizione in Liga e Coppa per il prestigio e l’ambizione del club”, ha dichiarato.

Il calciatore catalano ha svelato di avere un “rapporto molto positivo” con il nuovo membro della squadra, Ramon Terrats. “Abbiamo trascorso le vacanze insieme, ho avuto modo di chiedergli alcune cose e mi ha dato risposte molto incoraggianti. Avere una persona come lui nella squadra è molto utile. Il nostro periodo di preparazione in Francia è stato fondamentale per conoscere meglio tutta la squadra”, ha spiegato.

Sergi Cardona ha inoltre aggiunto che, sebbene non fosse la ragione principale del suo trasferimento al Villarreal, la vicinanza alla famiglia è un fattore che “fa sempre la differenza, poiché sono una presenza costante e fondamentale. Ora dovrò chiedere di ampliare lo stadio per poterli accomodare tutti”.

Lascia un commento

Irvin Cardona, il prescelto

McBurnie è già in giallo: “Sono molto entusiasta di essere qui”