Ci sono novità riguardo alle partenze del RCD Espanyol. Secondo “Cadena Cope”, Fernando Pacheco è uno dei candidati considerati dalla direzione sportiva del Leganés per rinforzare l’area di porta e gareggiare con Juan Soriano, destinato a sostituire Diego Conde, ora nel Villereal.
Pacheco, di 32 anni e con un contratto fino al 2026, ha perso il posto di titolare nella fase finale della stagione scorsa a favore di Joan García, che ha approfittato di un infortunio di Pacheco a marzo per prendere il controllo della porta bianco-azzurra.
Nel caso in cui la sua partenza fosse confermata, l’Espanyol libererebbe una notevole somma sul monte salariale, dal momento che Pacheco, arrivato nel gennaio 2023 dall’Almería, ha uno degli stipendi più alti della squadra.
Subito dopo l’ex giocatore dell’Alavés, titolare nelle prime due partite della pre-stagione perica, c’è Ángel Fortuño, portiere della squadra riserva che da tempo si sta affacciando alla prima squadra e che ha sempre ricevuto lode da Manolo González.