Keliche Iheanacho, l’ultimo arrivo al Sevilla di Xavier García Pimienta, non è ancora riuscito a prendere parte agli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra. Il motivo risiede in una questione burocratica correlata alla sua permanenza nel Regno Unito, che andrà presumibilmente a influenzare anche la sua convocazione per il prossimo amichevole di pre-stagione, previsto lunedì prossimo contro il Fulham, presso lo stadio di Algarve a Faro, in Portogallo.
Iheanacho, ex attaccante del Leicester, è stato voluto nel club andaluso per sostituire Youssef En-Nesyri e il club spera di risolvere il problema nei prossimi giorni.
Questo ritardo ostacola anche la possibilità per il tecnico García Pimienta di avere a disposizione Iheanacho per la partita.
Il giocatore nigeriano rappresenta la quinta nuova acquisizione del Sevilla per la stagione 24-25, seguito dagli arrivi di Chidera Ejuke, Sambi Lokonga, Peque e Saúl Ñíguez.
Víctor Orta, direttore sportivo del club, sta inoltre lavorando per finalizzare l’ingaggio di Lucien Agoumé, centrocampista franco-camerunense che già nella scorsa stagione ha militato nel Sevilla, essendo stato prestato dall’Inter da gennaio fino al termine del campionato.