Il messaggio sconvolgente di Braithwaite all’espanyolismo: “Ora ci concentriamo sul club”

Dopo qualche ora dalla sua presentazione con il Gremio, Martin Braithwaite ha voluto salutare l’RCD Espanyol e i suoi tifosi con un video. Ha espresso la sua gratitudine verso “la famiglia perica e tutto il personale del club”, lasciando un messaggio enigmatico: “Per me questo non è un addio.

Insieme abbiamo lottato per la promozione, l’abbiamo ottenuta e ora puntiamo al club”, creando grandi aspettative tra i fans dell’Espanyol, insoddisfatti della proprietà e dei dirigenti da qualche tempo.

Ricordiamo che Braithwaite, che è stato incluso nell’elenco Forbes degli atleti più ricchi del mondo, ha risposto così quando gli è stato chiesto se avesse considerato di acquistare l’Espanyol.

“Non è il momento di parlare di queste cose. Prima dobbiamo essere promossi direttamente e poi vedremo cosa succede con il club”, ha detto a maggio.

Molto è cambiato da allora. L’Espanyol ha ottenuto il tanto atteso ritorno in Primera Division, ma ha visto, all’ultimo momento, che il suo ‘Pichichi’ ha sfruttato una clausola di uscita che gli permetteva di lasciare il club gratuitamente in caso di promozione. “Non è stata una scelta facile, ma sono le cose del calcio. Un giorno ne saprete di più”, ha detto Martin nel video citato.

Questo è il messaggio completo di Braithwaite su Instagram:
“Cari pericos, spero che stiate tutti bene. Fare questo video non è stato facile, ma lasciare un messaggio scritto per salutare non riflette quello che provo per voi e per tutte le persone che ho incontrato nel club.
Non è stata una decisione facile, ma questo è il calcio. Un giorno ne saprete di più, ma per ora voglio solo ringraziarvi tutti per avermi accolto nella famiglia perica e a tutto il personale del club.”

Abbiamo condiviso momenti positivi e negativi, ma li abbiamo attraversati sempre uniti. Adesso è il momento di rimanere uniti, conoscendo la caparbietà dei giocatori nel cercare di migliorarsi e l’impegno di tutte le persone che circondano la squadra. Non considero questo un addio. Insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo della promozione, ci siamo riusciti e ora il nostro obiettivo è il club.

Lascia un commento

Un altro ostacolo nella difesa del Sevilla: Kike Salas

Con un ritardo notevole, il Valencia si risveglia contro il Leeds con un risultato di 2-1