Ufficiale: Il Villarreal annuncia l’addio di Jorge Cuenca, che si unisce al Fulham

Il Villarreal ha confermato sabato il trasferimento del difensore Jorge Cuenca al Fulham, una mossa già annunciata e confermata dal direttore sportivo Miguel Angel Tena giovedì scorso. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari della trattativa, tuttavia fonti vicine alla situazione hanno riferito all’EFE che l’accordo è stato chiuso con una vendita di 6,7 milioni di euro, più 1,5 milioni di euro in bonus.

Cuenca, 24 anni, aveva solo un anno di contratto rimanente con il Villarreal. È arrivato al club nella stagione 20-21, ma ha giocato in prestito con Almeria e Getafe prima di unirsi alla prima squadra. Dopo due stagioni con la squadra principale del Villarreal, Cuenca ha partecipato a un totale di sessanta partite ufficiali, ma non era una delle priorità per l’allenatore Marcelino García Toral per la presente stagione.

Di fronte a tale situazione, la miglior soluzione per tutte le parti coinvolte era che il calciatore lasciasse la squadra durante questa sessione di mercato estiva, cosa che è stata comunicata sabato. Nel comunicato ufficiale che annuncia la sua partenza, il Villarreal “ringrazia per il suo impegno e la sua professionalità durante il suo periodo come calciatore del club e gli augura il meglio nel suo nuovo percorso professionale”.

Lascia un commento

La Real guidata da Sánchez Vera festeggia una vittoria all’esordio, conquistata ai rigori, dopo un pareggio 1-1

0-2: Il Girona trionfa su Napoli regalando grandi emozioni