Due grandi aziende che necessitano di potenziare la loro offensiva

Il Villarreal ha effettuato due operazioni di vendita che hanno generato un guadagno di 50 milioni di euro, riguardanti il giocatore norvegese Alexander Sörloth e l’anglo-cileno Ben Brereton. Queste vendite consentono al club di realizzare ricavi significativi, tuttavia impongono una reimmissione sul mercato per rimpiazzare le risorse perse in attacco.

Questa settimana, il Villarreal ha ceduto Ben Brereton al Southampton per otto milioni di euro e Alexander Sörloth all’Atlético de Madrid per oltre 40 milioni di euro, nel caso migliore.
Sebbene queste cessioni rappresentino un beneficio economico per il club, è anche necessario affrontare il mercato dei trasferimenti alla ricerca di un esterno destabilizzante e un attaccante di riferimento.

Vale la pena ricordare che i profitti derivanti da entrambi i trasferimenti sono abbastanza elevati. Nel caso di Ben Brereton, il giocatore aveva firmato come free agent con il club, rendendo la cifra di otto milioni di euro un guadagno netto.
Per quanto riguarda Sörloth, il Villarreal ha speso otto milioni di euro più due milioni variabili per il suo trasferimento, portando ad un profitto di circa 32 milioni di euro, anche se l’operazione prevedeva 32 milioni di euro fissi e dieci in variabili, alcuni dei quali più convenienti di altri.
Attualmente, il solo attacco del Villarreal è composto da Arnaut Danjuma e Gerard Moreno, che implica la necessità di cercare rinforzi per questa posizione e reimpiegare una buona quota delle entrate per recuperare la potenza offensiva perduta.

Lascia un commento

Il Betis ha concluso con successo la sua espansione di capitale

“Da un po’ di tempo ho accettato il mio ruolo”