Zubieta accoglie di nuovo i suoi campioni lunedì, con tutta l’attenzione concentrata su Merino

La Real Sociedad inizierà l’ultima settimana di precampionato, compreso l’ultimo dei cinque incontri amichevoli, con un notevole ritorno: quattro giocatori che hanno vinto il torneo europeo. Álex Remiro, Martín Zubimendi, Mikel Oyarzabal e Mikel Merino sono convocati per il 5 agosto per iniziare il loro particolare periodo di preparazione dopo aver goduto di una meritata pausa post-torneo.

Si metteranno sotto la guida di Imanol.

Tuttavia, è incerto se il centrocampista Merino sarà presente lunedì nelle strutture della Real Sociedad, poiché l’idea della sua partita è più che possibile al momento. Nonostante non ci fossero offerte d’acquisto concrete fino a pochi giorni fa, la Real Sociedad è consapevole che il giocatore ha ricevuto significative offerte da grandi club.

Nemmeno Jokin Aperribay ha confermato che Merino si stesse allenando a Zubieta il 5 agosto. “Non lo so, sappiamo che Merino ha offerte e le conosciamo. Abbiamo avuto una discussione molto sincera con lui e il suo entourage, e speriamo decida di restare. Lui sa che vogliamo che resti. Ha avuto una proposta di rinnovo per un po’ di tempo. Se non dovesse accettare, cercheremo di negoziare la migliore uscita possibile per la Real “.

La squadra di San Sebastian potrebbe già stare preparando un futuro senza il ‘Conte’. Il club ha annunciato la settimana scorsa l’inaspettata firma del centrocampista croato Luka Sucic, 21 anni, ma non è ancora chiaro se sostituirà Merino. Può giocare come interno, trequartista o mediano, ma le sue caratteristiche non somigliano a quelle di Merino.

La permanenza di Merino alla Real è ancora possibile, dato che ha un contratto ancora valido per un altro anno e molti club stanno riscontrando difficoltà nel proporre offerte di trasferimento significative quest’estate. La Real, però, non ha intenzione di dare via Merino gratuitamente. Tuttavia, il presidente ha suggerito che la decisione finale dipenderà da una possibile richiesta del giocatore. “Se ci dice che gli piace una delle offerte che ha a disposizione, ci penseremo”, ha affermato.

Ultima settimana di allenamento
Il programma della squadra per questa settimana prevede quattro sessioni di allenamento da lunedì a giovedì. Le prime tre si terranno alle 10:30, mentre la quarta, che precede la partita amichevole, sarà alle 12:00. Durante il fine settimana, avranno un giorno di riposo dopo aver giocato l’ultimo match amichevole della pre-stagione il venerdì, contro l’Union Berlin in Germania, alle 19:00.

Lascia un commento

L’Espanyol sembra aver dimenticato come segnare goal, rimanendo sullo 0-0

Aguado: “È chiaro che abbiamo bisogno di rinforzi, tuttavia preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi”