È ormai ufficiale. La prossima stagione Oriol Romeu giocherà in prestito al Girona. Il Barça e il club di Montilivi hanno confermato l’accordo, che prevede un semplice prestito senza opzione d’acquisto. La squadra di Míchel ha espresso il suo entusiasmo in modo emotivo e chiaro: “Grazie per i consigli.
Un vecchio amico è venuto a offrirmi un grande libro”, hanno postato sui social media.
Dopo aver sostenuto i controlli medici e fisici di routine con il Girona precedenti alla sua assunzione ufficiale e una volta concluse, la sua agenzia di rappresentanza, MagicPlayers, ha completato l’operazione di prestito con la firma del contratto del giocatore.
Manca solo l’annuncio ufficiale, sia dalla squadra di Montilivi che dal Barça.
Il centrocampista, con contratto con il Barça fino al 2026, prevede di unirsi agli allenamenti di Michel già da questo martedì. La presentazione potrebbe avvenire lo stesso giorno.
Venerdì scorso, il club blaugrana ha annunciato nottetempo, che il centrocampista di Ulldecona avrebbe lasciato il ritiro americano prima della partita contro il Real Madrid. Nelle ore successive è emerso che Oriol Romeu aveva deciso di lasciare il Barça, ritenendo che, nemmeno con Hansi Flick, avrebbe avuto opportunità di giocare.