Dopo una pausa di un giorno, la Real è tornata all’allenamento questa mattina a Zubieta. Il team aveva lasciato Rennes sabato dopo la partita e domenica non si è allenato. Oggi tuttavia inizia una nuova settimana di preparazione con in vista un’amichevole contro l’Unione Berlino il prossimo venerdì.
In questa partita potrebbero partecipare Remiro, Zubimendi, Merino e Oyarzabal, che hanno terminato le loro vacanze e si sono resi disponibili per Imanol proprio questa mattina. Che partecipino o meno al quinto match di pre-stagione, ci si aspetta che l’elenco di Imanol sia ridotto come quello di Rennes, in vista dell’inizio del campionato che è vicinissimo.
Incertezze riguardano principalmente Merino, il cui futuro resta incerto, Sucic, che potrebbe debuttare, o altri giocatori che sono più inclini a lasciare il team come Navarro o Jonathan Gómez. Il team si allenerà a Zubieta durante la settimana, svolgendo quattro sessioni di allenamento (alle 10:30) prima di partire per Berlino giovedì pomeriggio, tutte a porte chiuse. La partita si giocherà venerdì alle 19:00 allo Stadium An der Alten Försterei, in quella che sarà l’ultima prova prima dell’inizio del campionato domenica 18 agosto, contro il Rayo Vallecano.