Ricardo Rodríguez è giunto a Marbella per unirsi al ritiro pre-campionato del Betis

Il difensore sinistro e centrale Ricardo Rodríguez, un nazionale svizzero con padre spagnolo e madre cilena, ha toccato terra lunedì all’aeroporto di Malaga per unirsi allo stage estivo del Real Betis a Marbella, con il quale sottoscriverà un contratto fino al 2026.

Rodriguez si è distinto nella scorsa stagione giocando per il Torino e rivestendo la maglia della Svizzera in 120 occasioni internazionali. Aveva numerose offerte da altre squadre poiché era un agente libero, ma ha optato per il Betis dopo aver tenuto vari colloqui personali con Manuel Pellegrini, uno dei principali sostenitori del suo arrivo.

Con l’ingresso di Ricardo Rodríguez, Manuel Pellegrini ha ora coperto il ruolo di difensore sinistro, ruolo che può contare anche sulla presenza del francese Perraud. Pellegrini è in attesa di trovare un sostituto per Germán Pezzella, che è vicino ad unirsi al River Plate, potrebbe essere il brasiliano Vitao, se le negoziazioni in corso con l’Internacional di Porto Alegre andranno a buon fine.

Lascia un commento

Foyth, il calciatore argentino di fama internazionale, è affetto da una contusione al ginocchio sinistro

Isco, Bakambu e Ayoze sono le nuove aggiunte nell’ultima fase del Betis