È ufficiale: Merquelanz ha firmato un contratto di una stagione con l’Eibar

Nella prossima stagione di Seconda Divisione, Martín Merquelanz vestirà la maglia dell’Eibar. Il club ha confermato la notizia mercoledì, rivelando che l’attaccante mancino di Irun ha superato il test imposto dall’allenatore Joseba Etxeberria e dallo staff tecnico sin dal 24 luglio, quando si è separato contrattualmente dalla Real Sociedad, con cui aveva un contratto fino al 2025.

La conferma arriva quindi come preannunciato da MD Gipuzkoa: Merquelanz, che non scende in campo in una partita ufficiale dal settembre 2021, ritorna nel calcio.

Merquelanz ha firmato un contratto annuale con l’Eibar, squadra con cui ha giocato gli ultimi tre amichevoli contro il Racing, l’Athletic e lo Sporting di Gijón, durante i quali ha segnato un gol su rigore.

Ha inoltre partecipato a tutti gli allenamenti. “È ora un membro ufficiale della squadra”, ha dichiarato il club.

Merquelanz si è unito all’Eibar a titolo gratuito dopo aver raggiunto un accordo con la Real Sociedad per terminare il contratto che aveva ancora per un anno. Nonostante avesse iniziato la preparazione sotto la guida di Imanol Alguacil, non è riuscito a giocare alcun amichevole.

L’Eibar stesso ricorda che la miglior stagione di Merquelanz nel calcio professionistico è stata quella del 2019/20, quando è stato in prestito al Mirandés in Seconda Divisione e ha segnato 17 gol e ha fatto 11 assist in 43 partite di campionato e Coppa. Nella stagione successiva, ha giocato in Prima Divisione con la Real Sociedad, disputando 17 partite tra campionato, Coppa e Europa League.

Dopo tre anni tormentati da infortuni, Merquelanz ha preso il suo ultimo treno per l’Eibar.

Lascia un commento

La minaccia del Premier per Zubimendi continua

L’Espanyol ha confermato ufficialmente il suo terzo acquisto: Alex Král