Da tre mesi il lupo abbaia, ma non morde. Secondo quanto riportato da MD Gipuzkoa, l’Arsenal ha manifestato interesse per Mikel Merino alla Real nel maggio scorso, annunciando che avrebbero presentato un’offerta per il calciatore durante il periodo estivo di mercato.
Tuttavia, tale offerta non ha ancora raggiunto gli uffici di Anoeta, che sono però a conoscenza dei contatti tra il club londinese e il centrocampista.
Si prevede che l’offerta arrivi prima della fine del mercato, prevista per il 30 agosto sia per la Liga che per la Premier League.
I dirigenti dell’Arsenal sanno che 30 milioni di euro potrebbero essere l’importo minimo per convincere la Real ad accettare un’offerta, un po’ meno di quanto offerto precedentemente dall’Atletico Madrid, che è stato rifiutato da Mikel Merino. La sua clausola di rescissione è di 65 milioni di euro e gli rimane ancora un anno di contratto.
Allo stato attuale, se non ci saranno cambiamenti, è probabile che Merino partecipi alla partita amichevole di venerdì a Berlino contro l’Union e giochi nella partita inaugurale della nuova stagione il prossimo 18 agosto contro il Rayo ad Anoeta.