Mikel Merino, rilassato e sorridente, ha partecipato al ‘Video Day’ de LaLiga come un membro a tutti gli effetti. Ha posato indossando le nuove divise della Real Sociedad per la stagione in corso, sia quella bianco-blu che quella dorata.
Il suo futuro resta ancora da decidere, con la Real che aspetta un’offerta da parte dell’Arsenal, come anticipato, dal mese di maggio. Tuttavia, mancando soltanto 11 giorni all’inizio della LaLiga, Merino continua ad essere un elemento del gruppo realista e a svolgere regolarmente le sue attività a Zubieta e Anoeta.
Sembra non essere un caso che nel video promozionale de la Real, l’immagine di Merino sia presentata con lui in una posizione euforica, come se stesse festeggiando un goal.
Il calciatore numero ‘8’ ha vestito le nuove maglie per questa stagione con lo scopo di farsi fotografare per le immagini che verranno utilizzate durante le trasmissioni delle partite di Liga a partire dalla prima giornata, programmata per la prossima settimana. Queste sono le immagini mostrate quando si informa sulla formazione iniziale di ogni squadra o quando si sottolinea il marcatore di un gol.
Oltre a Mikel Merino, anche i restanti membri della squadra principale sono stati oggetto dell’obiettivo del fotografo e del cameraman, ad eccezione dei più giovani olimpici del Sanse come Fraga, Arana, Balda, Jon Martín, Magunazelaia, Rupérez, Goti o Marín. Va sottolineata la presenza di Jon Magunazelaia, l’unico tra loro che, per ragioni di età, non potrebbe giocare né nella prima né nella seconda squadra. Come riportato da MD, ha buone possibilità di restare in prima squadra, con maglia e tesseramento della Real, nonostante le molte offerte ricevute.
Navarro e gli altri assenti.
Naturalmente, Sadiq Umar ha indossato il suo abbigliamento sportivo per la sessione fotografica, nonostante il suo futuro con la Real sia ancora indeciso. Le assenze più rilevanti sono state quelle di Robert Navarro, il cui futuro con la Real è altrettanto incerto a causa del suo rifiuto di rinnovare il contratto, e Zakharyan, che è stato operato a Barcellona martedì. Jonathan Gómez, che cerca una sistemazione fuori dalla Real per un’altra stagione, era assente anche lui.