Il calciatore della UD Las Palmas, Jesús Crespo, noto come ‘Pejiño’, ha subito un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, come riportato martedì dai medici del club delle Isole Canarie. Non sarà in grado di partecipare alla partita contro il FC Sevilla il 16 agosto.
Pejiño è stato al centro dell’attenzione sui social media a maggio a causa del suo sfogo contro il suo ex capo, l’attuale allenatore del FC Seville, Xavi García Pimienta. “Mi lascia un retrogusto amaro. Mi dispiace davvero di non aver avuto l’opportunità di partecipare di più, nonostante ne avessi voglia”, ha dichiarato su Instagram il 27 maggio, un giorno dopo aver deciso di non partecipare alla festa di addio della squadra gialla con il resto dei giocatori.
La sua ambizione di trionfare davanti ai suoi tifosi nella prima partita della stagione 2024-25 sarà soggetta al piano del tecnico Luis Carrión. Dopo le parole di Pejiño, altri giocatori che sono usciti dalla squadra UD Las Palmas hanno espresso disappunto per l’assenza di empatia di García Pimienta durante il suo periodo con la squadra gialla. Curbelo e il portiere Aarón Escandell hanno espresso i loro disaccordi per il fatto che Pimi non abbia mai avuto delle conversazioni con loro durante tutta la stagione.
Il comunicato della società non ha specificato il tempo di recupero del giocatore, poiché sarà “in base all’evoluzione”. Il calciatore gaditano, di 28 anni, si è infortunato nella prima metà della partita amichevole giocata dalla UD Las Palmas venerdì scorso a La Orotava (Tenerife) contro la squadra saudita Al Shabab e ha dovuto essere sostituito dal belga Januzaj.
Pur essendo il periodo pre-campionato, Pejiño è riuscito a trovare una certa prominenza presso la squadra gialla, con il catalano Luis Carrión che lo ha schierato sulla destra, la stessa posizione preferita dell’ex allenatore García Pimienta.