In una settimana in cui il problema della Real, oltre a Merino, sembra essere l’attaccante, un ex giocatore della Real continua a aumentare il suo punteggio. Questa volta con l’Atlético, nel suo primo incontro amichevole. In meno di dieci minuti, Sorloth ha fatto qualcosa che gli attaccanti della Real non hanno ottenuto dal 29 ottobre dell’anno scorso: una doppietta.
In quell’occasione fu Mikel Oyarzabal a segnare due volte contro Rayo, strappando un punto a Vallecas. Da allora, né il giocatore di eibartarra, né Sadiq, né Carlos, né André Silva, che ha già fatto le valigie, sono stati in grado di superare un portiere due volte nella stessa partita.
Al secondo miglior marcatore della lega scorsa, invece, sono bastati otto minuti per raggiungere questo risultato.
Questo dato non solo mostra il valore di un Sorloth che l’estate scorsa ha preferito il Villarreal alla Real, ma mette anche in cattiva luce una linea di attacco che sente la sua mancanza. Olabe ha provato ma le circostanze l’hanno portato a far parte del sottomarino. Quest’anno, tuttavia, l’hanno visto come un interessante profil per fare affari, quindi è approdato nella squadra di Simeone con un ex compagno di squadra, Le Normand. Tra i due, l’investimento dell’Atletico è di 70 milioni di euro e nonostante non abbiano chiuso la squadra, sono vicini a siglare un accordo con Julián Álvarez per una somma ancora più elevata. Hanno anche provato con Merino, ma senza successo. Un istinto fortemente ricercato.
Sorloth non è riuscito a convincere completamente nella sua prima stagione a Donostia. Sembrava un attaccante di talento pronto a esplodere, ma non ha mai raggiunto il suo pieno potenziale. Tuttavia, ha contribuito a portare la Real Sociedad in Champions League nella sua seconda stagione. È stato uno dei fattori competitivi di una squadra che, da quando è partito, non ha avuto un vero leader in attacco. Oyarzabal si è adattato al suo nuovo ruolo, come dimostrano i suoi risultati, anche se il suo ultimo gol risale ad aprile. Nonostante Silva o Sadiq fossero stati scelti come l’attaccante di punta, non si è ancora trovato un sostituto adeguato. Ora, con l’addio del portoghese e la possibile cessione del nigeriano, la Real sta cercando sul mercato un attaccante che possa fare la differenza. Un goleador.