La UD Las Palmas ha rivelato giovedì la firma del difensore centrale Scott McKenna dal Nottingham Forest, per i prossimi tre anni, fino al 30 giugno 2027. Non sembrava affatto stanco dopo il viaggio che ha segnato una svolta professionale nella sua vita: arrivare alla LaLiga EA Sports con la UD Las Palmas.
Dopo aver vagato tra Inghilterra e Danimarca e trovandosi senza squadra, ha confessato a un giornale di Aberdeen che “ho solo bisogno di avere fiducia nel processo e sono convinto che qualcosa emergerà nelle prossime settimane”.
L’ex capitano della nazionale scozzese spera di contribuire con la sua esperienza dopo 37 partite disputate con la nazionale scozzese, che ha difeso nell’ultimo Europeo, 82 partite in Premiership, 69 partite in Championship e 25 partite in Premier, tra le altre competizioni.
Il difensore centrale scozzese, 26 anni, ha iniziato nella gioventù dell’Aberdeen FC. Ha debuttato con la squadra principale nel 2016, anno in cui ha anche fatto il suo debutto internazionale con la Scozia.
Nel 2020, McKenna è stato trasferito al Nottingham Forest, dove ha disputato un totale di 106 partite. Nel gennaio 2024 è stato formalizzato il suo prestito al FC Copenaghen, dove è rimasto fino alla fine della stagione.