Tutti gli occhi sono puntati sul ‘4’

Ieri pomeriggio la squadra della Real è partita alla volta di Berlino. L’elenco dei giocatori scelti sembra indicare che ci potrebbero essere cambiamenti prima del previsto. A far da punta di diamante c’era Martín Zubimendi, che nonostante aspettasse l’attacco finale del Liverpool, ha comunque viaggiato assieme al resto della squadra verso la Germania.

Zubimendi, numero ‘4’ della Real, era il nome di punta di una lista che comprendeva anche Remiro e Oyarzabal. Mikel Merino, invece, non ha preso il volo; come riferito ufficialmente dal club, è rimasto a Donostia a causa di un carico di lavoro che nei giorni scorsi non gli ha nemmeno permesso di completare le sessioni di allenamento a Zubieta con la squadra.

Gli internazionali che hanno viaggiato sono stati i tre campioni d’Europa tranne Merino, nel primo viaggio di Luka Sucic come nuovo giocatore della Real. Oggi potrebbe essere il giorno del suo debutto, ma ci sono molti giocatori a disposizione di Imanol per il centrocampo. Questo non vale per la difesa, poiché solo Jon Martín e Aritz Elustondo sono volati come difensori centrali. Tuttavia, le fasce laterali saranno ben coperte; Javi López sarà l’unico terzino sinistro dato l’assenza di Aihen, ma Aramburu, Traoré e Odriozola saranno presenti. Per quanto riguarda gli altri, non ci sono state molte novità rispetto alle precedenti partite amichevoli. Sadiq rimane una presenza fissa, così come Carlos, nonostante il ritorno di Oyarzabal e l’alternativa di Becker in avanti possa retrocederli a una terza linea. Anche Magunazelaia, che sembra rimanere nella Real, sarà presente al “Stadion An der Alten Försterei” (19:00) oggi pomeriggio, a differenza di Navarro, che è ancora una volta assente. Un avversario affinato.

L’Unione Berlino sarà la sfida finale per il Rayo prima dell’inizio del campionato, segnando il ritorno di Becker al suo precedente club. I tedeschi, così come la Real, hanno disputato quattro partite amichevoli contro BSG Chemie Leipzig, Dinamo Kiev, Rangers e Olympique de Lyon, ottenendo due vittorie, un pareggio e una sconfitta (0-4) dagli francesi. Dopo una stagione 22-23 di grande successo, l’ultima è stata più difficile per i tedeschi, che si sono classificati al 15° posto in una Bundesliga di 18 squadre. Hanno anche partecipato alla Champions League.

“Una questione di carichi di lavoro”

La Real Sociedad ha rilasciato una dichiarazione ieri pomeriggio spiegando che Mikel Merino non parteciperà alla partita estiva finale a causa di un sovraccarico di lavoro. Il club ha riferito che Merino non ha completato gli allenamenti prima della partita, quindi la sua assenza è dovuta puramente a motivi fisici. Questo ha però portato a pensare che Merino sta trascorrendo i suoi ultimi giorni come giocatore della Real, nonostante le negoziazioni non siano ancora completamente attive. La Real è consapevole che, prima o poi, l’Arsenal presenterà un’offerta che accontenterà tutte le parti. Merino, intanto, è in attesa.

Lascia un commento

Il “progetto Carrión” si adatta a UD Las Palmas, nonostante alcune turbolenze

Mi trovo a mio agio con tutti, tuttavia passo la maggior parte del tempo con Hamari