Il calciatore tinerfense Ayoze Pérez, di 31 anni, ha già notificato alla direzione sportiva del Real Betis la sua decisione di accettare l’offerta avanzata dal Villarreal. Questo club spenderà 4 milioni di euro per la clausola di rescissione di Pérez e gli proporrà un contratto di quattro anni, con una retribuzione considerevolmente superiore a quella attuale presso il club di Siviglia, dove gli restavano ancora tre anni di contratto.
Da registrare che, in precedenza, il salario che Perez guadagnava al Real Betis non superava i due milioni di euro netti per stagione. Nonostante l’ultimo offerente del club sivigliano avesse superato questa cifra, restava comunque inferiore a quanto offerto dal club di Castellon che, ricco grazie alle vendite del suo attaccante Sorloth e del portiere Jorgensen ad Atletico e Chelsea rispettivamente (per una cifra complessiva di 60 milioni di euro), si è dimostrato più generoso.
Tuttavia, la cessione di Ayoze non preoccupa eccessivamente il Betis, vista la squadra ben fornita di attaccanti tra cui Abde, Fornals, Chimy Avila, Juanmi, Assane, e il giovane talento Jesús Rodríguez. Per questo motivo, la direzione sportiva si concentrerà ora nel reperire un attaccante puro per rinforzare la squadra, nonché un centrale difensivo, considerate le esigenze dell’allenatore Pellegrini.