L’Espanyol ha subito una sconfitta per 2-1 nel suo ultimo match di preparazione prima dell’inizio de LaLiga

La pre-stagione dell’Espanyol è terminata per quanto riguarda i match amichevoli. La squadra guidata da Manolo González ha disputato sabato l’ultimo dei suoi cinque amichevoli prima dell’avvio di LaLiga, programmato per lunedì 19 (alle 19:00, al Nuevo José Zorrilla) contro il Valladolid.

L’Espanyol ha concluso l’estate con una sconfitta, perdendo il suo status di imbattuto. Dopo aver pareggiato con il Girona (0-0), battuto l’Huesca (1-0) e firmato un pareggio anche contro il Toulouse (0-0) e il Sabadell (1-1), Espanyol ha subito un ribaltamento di risultato subendo una sconfitta (2-1).

In questa occasione, l’avversario è stato il Heidenheim, una squadra tedesca relativamente sconosciuta, che si è guadagnata un posto nella Bundesliga e ha mantenuto lo status anche nell’ultimo campionato. Il match ha segnato la presentazione ufficiale del Heidenheim ai suoi tifosi, che affronterà la Conference League dopo aver concluso all’8° posto la Bundesliga 2023/24, non deludendo le aspettative vincendo la partita.

Manolo González ha schierato in campo quella che potrebbe essere la formazione titolare per l’apertura del campionato, con l’eccezione di Joan García, recentemente medaglia d’oro olimpica, che potrebbe sostituire il giocatore giovanile Ángel Fortuño. Tra i titolari di apertura c’erano El Hilali, Calero e Cabrera in difesa, Tejero e Carlos Romero come terzini, Pol Lozano, Gragera e Aguado a centrocampo e Pere Milla e Puado in attacco. A meno che non troveranno spazio i nuovi arrivati Alex Král e Alejo Véliz o che Calero non si riprenderà da un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo a metà del primo tempo, questa sarà la formazione che scenderà in campo a Zorrilla.

In un match durante il quale l’Espanyol ha dimostrato coraggio con un’intensa pressione offensiva e una chiara intenzione di avanzare da dietro mantenendo il controllo sul pallone, la squadra blanquiazul ha preso il comando del punteggio al 52′, con Puado che ha segnato un bel goal su un eccellente cross di Carlos Romero dalla sinistra. Tuttavia, un autogol di Sergi Gómez al 65′ e un secondo gol di Breunig dopo aver superato Brian Oliván al 81′, hanno consentito all’Heidenheim di ribaltare il risultato e costringere l’Espanyol a chiudere la pre-stagione con un retrogusto amaro in termini di risultato.
Presentazione di Král e Véliz
Irvin Cardona ha assistito alla partita dagli spalti, mentre Alex Král e Alejo Véliz, reclutati dall’Espanyol la scorsa settimana, hanno avuto i loro primi minuti di gioco con la squadra blanquiazul. Entrambi hanno giocato poco più di mezz’ora, con il giocatore argentino che ha dimostrato di essere un grande combattente in campo.
Formazioni:
Heidenheim, 2: Müller; Omar Traore, Mainka, Gimber, Föhrenbach; Schöppner, Kerber; Scienza, Paul Wanner, Honsak; Kaufmann. Subentrati: Breunig, Beck, Conteh, Maloney, Pieringer, Theuerkauf, Thomalia, Busch.
Espanyol, 1: Fortuño; Tejero, El Hilali, Calero, Cabrera, C. Romero; Pol Lozano, Aguado, Gragera; Pere Milla, Puado. Subentrati: Sergi Gómez, Alex Král, Alejo Véliz, Gastón Vallés, Brian Oliván, Rafa Bauza e Jofre.
Marcatori: 0-1 Javi Puado (52’); 1-1 Sergi Gómez (autogol, 65’); 2-1 Breunig (81’)
Arbitro: Michael Bacher
Spettatori: 10.000 allo stadio Voith-Arena

Lascia un commento

Nel Community Shield, la Manchester City ha trionfato sulla United ai calci di rigore

Guardiola esprime complimenti ricchi per un txuri urdin