L’immagine del giocatore macedone Bojan Miovski che saluta i tifosi dopo la sua ultima partita con l’Aberdeen ha dimostrato che è sulla strada per unirsi al Girona. Miovski è entrato in campo nel tempo di recupero contro il St. Mirren per ricevere la sua ultima standing ovation prima di unirsi al nuovo progetto della Champions League.
Come anticipato in esclusiva da Mundo Deportivo il 8 agosto scorso, il club catalano e l’attaccante della lega scozzese hanno raggiunto un accordo preliminare per il suo trasferimento dopo la partenza di Artem Dovbyk per la Roma. Nonostante le offerte provenienti da altre squadre come l’Espanyol, il Bologna o il Genoa, Miovski ha scelto di unirsi alla squadra guidata da Míchel Sánchez.
Alla notizia dell’interesse del Girona, l’attaccante non voleva andare altrove. Era persino disposto a forzare il suo trasferimento ed era il primo a volere un’intesa tra i due club per avanzare nella sua carriera calcistica.
Le cifre del trasferimento non sono ancora note, ma l’Aberdeen chiedeva almeno 7 milioni di euro per il giocatore, una somma che il Girona avrebbe potuto facilmente coprire grazie agli introiti dal trasferimento dell’attaccante ucraino alla squadra romana e ad altre cessioni estive, come quelle di Aleix García al Leverkusen e Pau Víctor al Barcellona.
Si prevede che, risolti gli ultimi dettagli, l’attaccante arriverà nella sua nuova città questa settimana per la presentazione e le istruzioni dell’allenatore. Il steso Míchel ha espresso preoccupazione alla fine della pre-stagione per non avere il controllo della squadra a causa di assenze, infortuni o impegni per altre competizioni in cui i suoi giocatori stavano partecipando fino ad ora.
I 26 gol segnati nella scorsa stagione da Bojan Miovski hanno persuaso Quique Cárcel e la direzione sportiva a farlo arrivare come nuovo attaccante del Girona. A 25 anni, e già internazionale con la Macedonia del Nord, Miovski è pronto per dirigere verso la sua nuova destinazione, Montilivi. Si prevede che l’annuncio ufficiale venga fatto prima della partenza per il Benito Villamarín.