Nell’ultima partita pre-stagionale decisa da Valverde, solo un giocatore dell’Athletic ha mantenuto lo stesso ruolo: il portiere. Padilla, fresco dei 90 minuti trascorsi in campo contro l’Aston Villa a Birmingham, ha giocato anche l’intera partita contro lo Sttugart.
Gastesi, con Unai Simon e Agirrezabala indisponibili, si è dovuto accontentare di osservare entrambe le partite dalla panchina.
La difesa dell’Athletic per questa partita ha visto Lekue, un giocatore poliedrico, agire da centrale di difesa. Anche l’atleta di Bilbao ha completato i 90 minuti, prima affiancando Egiluz e poi Paredes.
Con l’imminente partita contro il Getafe, ci sono incertezze sia in porta che al centro della difesa per l’Athletic. Agirrezabala sta recuperando dalla sua infortunio, ma non è ancora pronto a rientrare in squadra. Anche se nel calcio non si può mai prevedere, sembra improbabile la sua partecipazione alla partita contro il Getafe.
Anche l’assenza di Yeray nell’ultimo viaggio in Germania è degna di nota. Al momento, Valverde può contare solo su Barakaldo e Paredes per l’inizio del campionato, dato che Vivian non si è ancora riunito al gruppo dopo l’Europeo. Le incertezze sul terzo difensore centrale sembravano aggirarsi tra Egiluz e Duñabeitia, ma quest’ultimo si è infortunato. De Luis, tra l’altro, è andato a Stoccarda, ma non ha giocato.