L’Athletic sta pianificando in vista dei tempi difficili ad agosto

L’Athletic Bilbao sta completando la sua preparazione per la partita inaugurale contro il Getafe a San Mamés. Prima dell’inizio del torneo di giovedì, Valverde ha pianificato tre sessioni di allenamento. Oggi e domani mattina, il team si allenerà a Lezama a porte chiuse, mentre mercoledì gli allenamenti proseguiranno nel pomeriggio nelle stesse strutture.

Questa settimana dovrebbe contribuire a risolvere alcuni dubbi riguardo la formazione iniziale. In attesa del ritorno di Vivian e considerando le incertezze relative alla difesa, al ruolo del portiere e alla possibile partecipazione di Nico Williams contro la squadra di Bordalás; Valverde dovrà fare delle scelte riguardo i giovani giocatori che hanno partecipato agli allenamenti estivi.

Calendario impegnativo

Dopo la partita di giovedì contro il Getafe, che segnerà l’inizio della Liga 2024-2025, l’Athletic visiterà il Barcellona sabato 24, per poi ospitare in casa il Valencia, mercoledì 28, e l’Atlético, sabato 31. L’inizio di queste prime quattro giornate di campionato è previsto per le 19. Valverde e la sua squadra avranno dunque un inizio di stagione piuttosto impegnativo.

Lascia un commento

La formazione iniziale estiva dell’Athletic riserva delle sorprese

Il Athletic subisce almeno tre gol dai suoi avversari nella Champions