Noi siamo pacifici perché Nico lo è molto

Iñigo Lekue, uno dei capitani dell’Athletic, ha parlato oggi in conferenza stampa a Lezama su diverse questioni legate al club biancorosso, tra cui anche la situazione di Nico Williams. Il difensore biancorosso afferma che vede il suo compagno di squadra molto sereno.

“Siamo in un mondo in cui ora ogni cosa è una notizia. Nico ha meritato di diventarlo, di essere al centro delle attenzioni, perché ha avuto una stagione spettacolare e ha concluso con un Euro straordinario. È normale che sia oggetto di discussione, soprattutto in un periodo estivo in cui non ci sono molte altre notizie.

È ovvio che parliamo di lui, ma onestamente siamo molto tranquilli. È evidente che è un giocatore molto importante per noi. Speriamo che continui a aiutarci come fa sempre”, ha detto Lekue.

Alla domanda se Nico resterà o meno all’Athletic, il difensore biancorosso ha risposto che “quello che penso o non penso non conta per niente. Né la mia opinione né la mia convinzione sono qualcosa di significativo. È un giocatore molto importante per noi. Sa cosa vogliamo, cosa gli vogliono qui, cosa gli vuole la sua famiglia; ma al di là di questo, l’aspetto più importante e fondamentale è che sia qui con noi”.

Sulla percezione del suo compagno, Lekue ha affermato che “è molto calmo, quindi anche noi siamo tranquilli nello spogliatoio perché non è assolutamente sopraffatto dalla pressione. Se rifletti è un giocatore molto giovane che ha fatto un boom notevole. Fare una grande stagione con l’Athletic ti fa fare un balzo in avanti e quello che ha fatto all’Euro è incredibile”.

Lekue ha chiaramente detto che “in nessun modo Nico è sopraffatto dalla situazione. È lo stesso di sempre, molto calmo, ed è per questo che siamo tranquilli perché penso che la decisione che prenderà sarà guidata da questa serenità e non dall’eccesso di pressione che potrebbe esserci”.

Lascia un commento

Durante la pre-stagione dell’Athletic, sei leoni sono stati una presenza costante

Copertina MD Gipuzkoa, 12 Agosto