L’attaccante Ayoze Pérez, originario di Tenerife, ha salutato i tifosi del Betis, i suoi compagni di squadra, lo staff tecnico e tutti i dipendenti del club attraverso un post sui suoi social media. Ayoze ha attivato una clausola del suo contratto, che gli ha permesso di essere trasferito ad un altro club dietro un corrispettivo di quattro milioni di euro, e lascia il Real Betis per il Villarreal, una squadra che non prenderà parte alle competizioni europee nella prossima stagione, ma che gli offrirà un salario nettamente superiore – oltre tre milioni netti all’anno – rispetto a quello che riceveva al Betis.
“Cari tifosi del Betis,
Non avrei mai pensato di scrivere queste parole per dire addio così presto. Mi sono bastati un anno e mezzo con il Real Betis Balompié per comprendere quanto sia grande questo club. Vivere a Siviglia, ascoltare l’inno a cappella allo stadio Villamarín, indossare la maglia con le tredici strisce sul petto e segnare un gol con questa maglia sono alcuni dei ricordi più belli che porterò sempre con me.
Voglio ringraziare Manu Fajardo e tutti i dipendenti del club per il modo in cui mi hanno trattato. Ovviamente, un enorme grazie ai miei compagni, allo staff tecnico e in particolare al nostro allenatore Manuel Pellegrini, perché non dimenticherò mai questa stagione. A voi tifosi, che siete la parte più preziosa di questo club, posso solo dire GRAZIE e GRAZIE per tanto affetto. Grazie per essere stati sempre presenti per celebrare i successi e per sostenerci nelle sconfitte. Mi congedo con immenso riconoscimento per questo periodo indimenticabile. Un pezzo del mio cuore rimarrà sempre verdiblanco.
Grazie di cuore!”