Ecco come sarà il calcio nella stagione 2024-25: tornei, reti televisive e alcune modifiche

Questo mercoledì inizia la stagione ufficiale con la Supercoppa Europea che vede protagonisti il Real Madrid e l’Atalanta, dando il via a una ricca programmazione televisiva distribuita su svariate piattaforme e applicazioni. LaLiga e le competizioni europee per club non subiranno modifiche per quanto riguarda i diritti di trasmissione.

Il campionato spagnolo continuerà ad essere ripartito tra LaLiga TV su Movistar + e Orange con cinque partite a giornata, oltre a tre in esclusiva, mentre DAZN LaLiga (accessibile anche su Movistar + e Orange) coprirà le restanti cinque partite per giornata.

LaLiga Hypermotion TV sarà disponibile su Movistar +, Orange, Vodafone, DAZN, Amazon e oltre dieci fornitori di cavo.

La nuova Champions League, con una unica fase a gironi di 36 squadre e 18 incontri in ciascuna delle otto giornate, sarà interamente visibile su Movistar + e Orange, proprio come la Europa League e la Conference League. La grossa scommessa della piattaforma Telefónica, che ha sborsato 960 milioni alla UEFA per il triennio 2024-27, ha fatto sì che non riuscisse a mantenere i diritti della Serie A, uno dei suoi punti di riferimento sin dagli anni ’90 con i vecchi C+ e Canal Satélite Digital. DAZN ha acquisito i diritti del campionato italiano fino al 2027, che si aggiungono a quelli della Premier League fino al 2029.

Il calcio inglese è stato su DAZN dal 2019, ma quest’anno condividerà una partita per giornata con Movistar Plus +, disponibile per gli abbonati di tutto il pacchetto di calcio di Telefónica e per coloro che sono iscritti solo alla piattaforma base ad un costo molto più basso. Quest’ultima offre anche una partita della Liga e una della Champions League ogni giornata.

Considerando le varie leghe, Movistar + mantiene solamente la Bundesliga, mentre la Ligue 1, ora priva di Mbappe, non sarà disponibile su Eurosport per la stagione attuale. Sarà possibile vederla sulla piattaforma online Fanatiz, che trasmette anche le leghe del Brasile (in collaborazione con Gol Stadium) e dell’Argentina. Per quanto riguarda il calcio femminile, DAZN continua a trasmettere la Liga F (più un match visibile gratuitamente su Gol Play) e la Champions League. La Coppa della Regina sarà visibile su Teledeporte e RTVE.

Lascia un commento

Kubo si prepara per il suo debutto brandendo la sua katana da samurai

La scommessa di Nico Williams sul numero 10