Il mercato di Giorgi Mamardashvili sta diventando sempre più caldo. Il Valencia ha necessità di cedere, e l’arrivo di Levan Seturidze, uno dei suoi agenti, nella città spagnola, come rivelato da Tribuna Deportiva, ha suscitato grande preoccupazione nei tifosi del Valencia.
Il motivo è ovvio. Mamardashvili è stato un punto di riferimento per il club nelle ultime tre stagioni, e il suo ruolo è stato fondamentale per mantenere il team in Prima Divisione due anni fa, salvandosi solo nell’ultimo periodo.
Attualmente, il portiere è il più apprezzato al mondo secondo Transfermarkt, con un valore di mercato stimato a 45 milioni di euro.
Questo lo colloca sopra a portieri come Thibaut Courtois, Alisson Becker e Ederson Moraes, e il Valencia lo ha pagato solo 850.000 euro.
Il Dinamo Tbilisi ha mantenuto il 10% dei diritti su una possibile vendita futura da parte del club spagnolo, tuttavia la cessione del giocatore potrebbe risolvere i problemi finanziari del Valencia per l’estate e permettere al club di tornare sul mercato con l’intenzione di firmare un paio di attaccanti.
Nei prossimi giorni, Levan Seturidze incontrerà il Valencia, mentre attende che il Liverpool faccia un’offerta per il portiere. Il piano del team inglese, avendo liquidità dopo che Martin Zubimendi ha rifiutato di trasferirsi in Inghilterra, è quello di fare un’offerta di 30 milioni di euro tra somme fisse e variabili, acquistare il giocatore e concederlo in prestito per una stagione a una squadra di metà classifica della Premier.
Tuttavia, Peter Lim non prevede di cedere il giocatore per meno di 40 milioni tra somme fisse e clausole variabili, anche se sembra che il Valencia sarebbe costretto ad accettare un’offerta intorno ai 35 milioni di euro.