Osasuna ha presentato ad Aimar Oroz un’offerta per prolungare il suo contratto di quattro anni supplementari, secondo le affermazioni di questo martedì del presidente di Osasuna, Luis Sabalza, che ha aggiunto che Oroz diventerà “uno dei giocatori chiave della squadra”.
Oroz, con un contratto fino al 30 giugno 2026, ha già ricevuto da tempo la proposta di estensione da parte del club. Con squadre interessate ad assumerlo, Osasuna sta dando il massimo per far restare la perla più preziosa presso il club navarro, in un’operazione simile a quella di Jon Moncayola tre anni fa, quando rinnovò per 10 stagioni.
Questa mattina, il presidente del club è stato interrogato su questo argomento nei pressi della Basilica di San Francesco Javier, dove la squadra si è recata. “Dipende da quando e se vuole firmare. Non abbiamo alcun problema o fretta eccessiva, ma vogliamo che rimanga”, ha dichiarato Sabalza.
Il direttore sportivo, Braulio Vázquez, ha comunicato qualche settimana fa l’intenzione del club, di legare comunque uno giocatore con una clausola attuale di 28 milioni che ha appena vinto l’oro con la Spagna ai Giochi Olimpici di Parigi.
“Per la sua tranquillità, per la nostra e perché ora che abbiamo un uomo d’oro, vogliamo che stia con noi. Senza dubbio, è un’ottima mossa per il club”, ha sottolineato Sabalza riguardo alla grande questione dell’estate per Osasuna.
“Ha un contratto di due anni. Siamo tranquilli e, inoltre, dove potrebbe stare meglio che in Osasuna?”, ha continuato.
Alla domanda sulle caratteristiche di questa mossa, Sabalza ha affermato che l’offerta significava “diventare uno dei giocatori più importanti, o il più importante. Estendere il contratto di quattro anni. Un accordo piuttosto normale. Non penso che i contratti dovrebbero essere troppo lunghi”.
Il desiderio di Osasuna che Aimar Oroz continui a scrivere la sua leggenda con loro è stato espressamente dichiarato dal club in molteplici occasioni, in modo aperto. Attualmente, il futuro del centrocampista di Arazuri è nelle sue stesse mani.