Prima dell’inizio della Liga, Valverde ha deciso di escludere diversi giovani giocatori

C’è meno di 48 ore prima dell’esordio ufficiale dell’Athletic e la forma della squadra sta iniziando a riflettere quella del torneo. Valverde ha fatto una lieve selezione tra i giovani con cui ha lavorato nelle ultime settimane, sia a Lezama che nelle amichevoli.

Nell’allenamento di questa mattina erano presenti solo i portieri Padilla e Gastesi, Adama Boiro, Egiluz e Jauregizar.
Le assenze dei due portieri, Simon e Agirrezabala, sono evidenti a causa degli infortuni. Anche la difesa ha dei problemi con una pubalgia di De Marcos e il recente ritorno di Vivian dalle sue vacanze, quindi Valverde vorrà avere Adama e Egiluz per incrementare la squadra.

Non dimentichiamo che sia il difensore Jauregizar sia il portiere avevano partecipato alla prima squadra per buona parte della scorsa stagione.
Canales, Olabarrieta e De Luis non erano presenti all’allenamento a porte chiuse dell’Athletic, aperto solo per i primi quindici minuti alla stampa, come riportato da EFE. Il difensore era stato chiamato solo per l’ultima partita a Stoccarda, a causa dell’infortunio di Duñabeitia contro l’Aston Villa. Si presume che tutti loro si metteranno a disposizione di Jokin Aranbarri con la squadra riserve, il cui debutto in Primera RFEF avverrà domenica 25.
De Marcos e Galarreta si sono allenati separatamente dal gruppo e non saranno disponibili per la partita di giovedì contro il Getafe. Il difensore ha un problema di pubalgia e il centrocampista una lesione muscolare da lieve a moderata nel polpaccio interno della gamba sinistra, come annunciato dall’Athletic nel suo report medico. Nemmeno Agirrezabala e Djaló erano presenti con i loro compagni di squadra, mentre Nico Serrano, che sembra essere completamente guarito da un intervento chirurgico alla spalla, era lì.

Lascia un commento

L’Anoeta accoglie l’arrivo dell’offside semiautomatico

Desidero che la stagione del Girona sia straordinaria