Zubimendi mira a stabilirsi

Potrebbe essere che all’ultimo la Real abbia ricevuto quel boost di entusiasmo necessario per iniziare la stagione. Lunedì sera, ‘Relevo’ e la più seria stampa britannica hanno riportato che Martin Zubimendi ha rifiutato la cospicua offerta del Liverpool e ha deciso di rimanere con la Real Sociedad.

Nessuno all’interno del club ha confermato questa indiscrezione, ma se fosse vero sarebbe la migliore notizia possibile in vista dell’inizio del campionato.

La Real ha messo in campo tutte le sue forze per cercare di convincere l’offerta del Liverpool.

Se dovesse finalmente decidere di restare, i suoi guadagni aumenteranno, diventando il giocatore meglio pagato della squadra e, senza dubbio, assumerà più responsabilità. Inoltre, accanto a Oyarzabal, diverrà quasi il simbolo della squadra, soprattutto se Merino dovesse partire.

Il Liverpool, che gli offriva un triplo stipendio e un contratto quinquennale per guidare il loro cambio di stile, iniziava a esercitare pressione sulla sua proposta. A Merseyside sostengono che se il giocatore non accetta, Arne Slot potrebbe decidere di non firmare nessuno, perché la priorità è Zubimendi.

I tifosi del Liverpool, informate del rifiuto di Zubimendi di accettare l’offerta, hanno iniziato a criticare il calciatore e la Real Sociedad. Già qualche giorno fa il club di Anfield aveva comunicato alla Real la sua disponibilità a spendere i 60 milioni di euro della sua clausola, facendo così la sesta contrattazione più costosa della sua storia.

La situazione di Mikel Merino appare invece più difficile. Il giocatore, originario della Navarra, ha già comunicato alla Real che vorrebbe accettare una possibile offerta dell’Arsenal, che però non arriva, dato che il suo desiderio è quello di giocare in una grande squadra a partire da questa estate.

Nonostante ciò, solo alcuni capiscono per quale motivo il club inglese non ha ancora iniziato il suo attacco, dato che sanno già quanto la Real desidera ricevere, che è leggermente superiore a 30 milioni (l’Atlético ne ha offerti 35 nella proposta respinta dal navarro).

Non esiste un accordo definitivo tra il giocatore e il club, ma ciò non sarebbe un problema a patto che ci sia intesa tra l’Arsenal e la Real. La situazione sarebbe totalmente diversa nel caso in cui Zubimendi dovesse lasciare, anche se ora sembra più propenso a rimanere. In tal caso, la Real dovrebbe aumentare il prezzo di partenza del navarro per non rimanere senza entrambi.

In ogni caso, il club ha già preso un sostituto per il navarro, che deve essere temprato: Sucic.

Lascia un commento

La prima pagina dell’edizione di MD Bizkaia-Araba di oggi, martedì

La quiete prima della tempesta