A poche ore dalla visita a Bilbao, il Getafe affronta un grosso problema

Il Barça è al centro dell’attenzione a causa dei problemi di iscrizione di vari suoi giocatori, però è un problema condiviso da molti club e si acuisce con l’avvicinarsi della prima giornata del campionato. Il primo avversario dell’Athletic, Il Getafe, è anch’esso preoccupato.

Aveva solo 11 carte del primo team abilitate nella Liga fino alle sette di sera di ieri, ovvero, 48 ore prima di entrare in campo a San Mamés. Ci sono tentativi di velocizzare il procedimento affinché Bordalás possa avere una formazione competitiva.

La lista degli iscritti è la seguente: Il portiere David Soria. In difesa: Djené, Angileri, Alderete, Juan Iglesias e Domingos Duarte. I centrocampisti Milla, Arambarri, Aleñá e Yellu. E Mayoral, l’unico attaccante, che è appena guarito da un infortunio al menisco, non ha avuto allenamento in precampionato e il suo futuro è incerto. C’è stata speculazione nelle ultime ore sulla possible partenza di Djené per l’Arabia, il che avrebbe liberato spazio salariale per l’iscrizione di altri giocatori del Getafe. Tuttavia, il difensore rimane per la prima giornata per dare una mano in campo prima di fare le valigie.

È stata una precampionato tormentato per i bluones. Il culmine di questa penuria di giocatori è stata la sospensione dell’amichevole che avrebbe dovuto avvenire contro l’Albacete il 27 luglio. Questa decisione radicale è stata presa perché nella partita precedente, contro il’Oviedo, hanno giocato senza attaccanti. Bordalás ha messo Alderete in punta nel secondo tempo, cosa che è stata interpretata come un tentativo di esercitare pressione.

Nonostante le mosse nel mercato, il Getafe non vede riflessi nella rosa disponibile per il suo allenatore. Si teorizza che Carles Pérez (Celta) e Peter Federico (Real Madrid) potrebbero essere gli attaccanti per la partita contro l’Athletic, ma nessuno di loro è stato ufficialmente iscritto. Lo stesso vale per il portiere Letacek (Banik Ostrava), il difensore sinistro Diego Rico (Real Sociedad), l’ala destra Alex Sola (Real Sociedad), e il centrocampista Chrisantus Uche (Ceuta), che ha impressionato durante l’estate.

Gastón Álvarez è in una situazione simile, ma il suo trasferimento all’Arabia è vicino alla conclusione. Nel frattempo, l’allenatore Bordalás farà ricorso ai giocatori delle giovanili per completare la squadra, e potrebbe persino metterne alcuni in campo. Infatti, non hanno bisogno di essere iscritti alla prima squadra. Diversi giovani talenti sono stati utilizzati durante la pre-stagione, tra cui Ferrer, Aberdin, Gorka, Sangmin Lee, Alberto Risco, Ismael Bekhoucha e Coba Gomes. L’allenatore parlerà oggi ai media, fornendo dettagli a riguardo e annunciando la formazione che affronterà l’Athletic.

Lascia un commento

Oggi Ander Herrera festeggia il suo 35esimo compleanno

Adama e Jauregizar continueranno a giocare nell’Athletic