André Almeida prevede un Barça “sempre fedele al suo DNA originale”

André Almeida, calciatore portoghese, è consapevole che la stagione preparatoria del Valencia non è stata delle migliori, con una sola vittoria in cinque partite. Tuttavia, mercoledì, Almeida ha espresso la sua grande fiducia nel poter affrontare e potenzialmente sconfiggere il Barça, una squadra che si aspetta essere “sempre del suo solito calibro”.

“Indipendentemente se i giocatori provengono dalla squadra principale o dalla scuola calcio, sono tutti molto bravi, ma noi saremo lì, a dare il massimo”, ha dichiarato l’attaccante del team guidato da Rubén Baraja. Il suo team dovrà affrontare una sfida di grandi proporzioni nelle prime otto partite, che includeranno partite casalinghe contro il Barça e trasferte a San Mamés, Metropolitano, Anoeta e partite in casa contro il Villarreal e il Girona.

In un’intervista rilasciata alla VCF Radio, Almeida ha ammesso di non sapere se sia meglio affrontare il Barça “ora o più tardi”. Tuttavia, una vittoria potrebbe offrire loro “molta sicurezza” per l’inizio difficile della stagione. “Stiamo studiando il Barça, ma la pre-season è molto diversa dal resto della stagione. C’erano giocatori, come Dani Olmo, che non c’erano, ma chiunque gioca per il Barça è sempre molto forte e mantiene il suo tipico stile di gioco”, ha osservato il portoghese.

Almeida, che ha solo 24 anni, ha sottolineato che vincere il trofeo Naranja dopo cinque partite senza successi ha portato “un po’ più di tranquillità” in vista della partita di sabato (alle 21.30) e ha contribuito a mantenere il team “motivato per iniziare forte”. “Le prime dieci partite sono molto complicate, ma come con tutte le sfide, siamo pronti a affrontarle. Se iniziamo la stagione molto bene, possiamo realizzare risultati notevoli”, ha affermato Almeida, che sarà l’attaccante principale della squadra nella prima partita della stagione.

Nonostante ciò, il centrocampista deve abituarsi a un nuovo ruolo, dato che tutta la sua “formazione è stata da mediano” anche se possiede “le qualità per essere trequartista”. “Devo adattarmi, ma mi trovo bene. Sono qui per contribuire e sono convinto che quest’anno imparerò cose nuove e migliorerò il mio calcio”, ha dichiarato Almeida, che già sente la mancanza dell'”adrenalina di Mestalla” dopo una stagione che gli è sembrata breve, essendo stato fuori quasi sei mesi a causa di una frattura a una vertebra.

Lascia un commento

García Pimienta: “Sergi Roberto? Avrà mille opportunità”

UD Las Palmas presenta ‘Pío Pío’, come risposta all’assenza della birra “del cane” di ABInBev, Tropical