Il calciatore Óscar Rodríguez, di ritorno al Leganés, ha ricordato di aver vissuto nel club la fase più “felice” della sua carriera, una sensazione che ha avuto un forte impatto sulla sua decisione di indossare nuovamente la maglia della squadra di Madrid, nonostante le difficoltà incontrate per mettere a segno il trasferimento.
“Leganés rappresenta per me il periodo più lieto della mia carriera sportiva e questo ha avuto un grande peso nella mia scelta. È un grande club, molto attento ai dettagli, e hanno lottato moltissimo per avere me in squadra, un elemento che ha contribuito a facilitare la mia decisione”, ha dichiarato Rodríguez mercoledì, durante la conferenza stampa in cui è stato presentato assieme al portiere serbo Marko Dimitrovic, sotto l’occhio attento del direttore sportivo del Leganés, Txema Indias.
“Ritorno con una gran voglia e fiducia, ripensando all’anno in cui le cose sono andate molto bene, e sono qui per dare il meglio di me, grazie alla fiducia che il Leganés ripone in me”, ha aggiunto.
Rodríguez, che ha giocato 64 partite ufficiali con il club tra il 2018 e il 2020, segnando 13 gol, tra cui il primo al Barcelona e un tiro libero alla Real Sociedad, sono i momenti più “memorabili” per il giocatore.
Dal canto suo, il portiere di origine serba, Marko Dimitrovic, ha dichiarato che fin dal primo momento gli è stato “comunicato” ciò che cercava e che intende “dare” tutta l’esperienza acquisita nei suoi 9 anni di carriera in Spagna, nel massimo livello del campionato.
“La mia esperienza in prima divisione, l’ambizione di questi giocatori, l’entusiasmo con cui guardano alla possibilità di giocare in prima divisione, li vedo molto desiderosi di giocare sabato, e soprattutto la prossima partita in casa”, ha sottolineato.
“Dopo la conclusione delle partite, l’entusiasmo ci sarà, ma necessiterà di un impegno e una qualità maggiori. Ci sono molte differenze tra la prima e la seconda divisione e io darò il mio massimo contributo, come faranno anche loro con me, per cercare di creare un gruppo forte per dare il massimo nella stagione”, ha sottolineato.
Anche Txema Indias, direttore sportivo del Leganés, ha dichiarato che ci sono ancora diversi giorni di mercato rimasti e che rispetteranno il limite salariale per reclutare i “migliori” calciatori possibili.
“Ci rimangono 16 giorni di mercato, sappiamo che dobbiamo fare degli acquisti e speriamo che i nuovi arrivati siano allo stesso livello di questi due giocatori. Lottiamo per realizzare il miglior team possibile per una sfida molto importante e difficile che abbiamo già affrontato e superato”, ha detto.
“Ciò che è certo è che rispetteremo il tetto salariale, che probabilmente sarà l’ultimo della lista, e cercheremo di reclutare i migliori giocatori possibili entro i nostri limiti”, ha assicurato.