Pimienta ritorna all’UD Las Palmas: Cosa ne pensa il corrente allenatore del Siviglia?

Xavi García Pimienta, il tecnico del Siviglia e ex allenatore della UD Las Palmas, ritorna alle Canarie. Mercoledì ha dichiarato che la partita di venerdì allo stadio di Gran Canaria “dà il via alla parte più interessante, a seguito di una lunga pre-stagione”, pur esprimendo il suo disappunto per il fatto che “il calciomercato è ancora aperto e potrebbe esserci qualche cambio fino al 31 agosto”.

Durante la conferenza stampa successiva all’allenamento che ha tenuto presso il centro sportivo di Siviglia, García Pimienta ha fatto sapere che, nonostante questo “ostacolo” e alcuni forfait nel centrocampo, avvierà “la partita” a Gran Canaria “con tutte le garanzie necessarie, senza alcuna scusa”.

L’allenatore nativo di Barcellona ha fatto sapere di avere “quasi tutti i giocatori a disposizione” e ha rivelato che richiamerà un calciatore delle giovanili che ha allenato questo mese, in quanto li considera “pronti a giocare nella Primera Division”.
“Spero che i ragazzi si facciano coraggio e dimostrino in un match ufficiale tutto ciò che hanno appreso durante la pre-stagione. Sono convinto che ci andrà molto bene”, ha aggiunto l’allenatore catalano.
Xavi García Pimienta è “felice” di trovarsi in “un grandissimo club, uno dei migliori in Europa” e ha sottolineato che “la squadra è quasi al completo, anche se il club è preparato per eventuali imperprevisti nelle due settimane in cui potrebbero ancora esserci entrata o uscite di giocatori”.
Per la sua prima stagione nella capitale andalusa, l’allenatore di Barcellona ha sostenuto che “il Siviglia mira sempre al massimo, non sprecherà nessuna partita o competizione” e si aspetta di vedere “una squadra dinamica e orientata all’attacco, ma anche solida in difesa”, in quanto ritiene che “difendersi vicino all’area quando l’avversario pressa è anch’esso una forma di competizione”.

Xavi García Pimienta ha espresso la sua soddisfazione per la condizione fisica di Jesús Navas, che è recentemente tornato a far parte della squadra dopo il suo periodo di vacanza post-Eurocopa. Ha affermato che Navas si sta allenando come nessun altro e che è un onore averlo come capitano. Nonostante l’annuncio di Navas del suo ritiro alla fine dell’anno, il tecnico ha sottolineato che Navas ha certamente meritato il diritto di decidere per il suo futuro, tuttavia spera di riuscire a “convincerlo a rimanere” in attività “fino a maggio”.

Lascia un commento

Roig: “Stiamo lavorando per avere una squadra migliore”

La situazione di Marcao ha preso una svolta drastica