Fernando Roig, il leader del Villarreal, ha espresso che stanno ancora lavorando per formare il miglior team possibile. Ha ammesso che ci saranno ulteriori rinforzi dopo l’annuncio dell’acquisto del giocatore spagnolo Ayoze Pérez. “Abbiamo già attirato calciatori importanti, come nel caso recente di Ayoze.
L’obiettivo è sempre quello di migliorare la squadra dell’anno precedente”, ha affermato.
Discussendo l’acquisizione di Ayoze, che quest’estate ha vinto il campionato europeo con la squadra spagnola dopo aver pagato la clausola di 4 milioni di euro, Roig ha dichiarato che “è una buona mossa.
Questo è il ruolo dell’amministratore delegato. Un giocatore di 30 o 31 anni approda nel suo momento migliore, penso che sarà una risorsa importante per noi”.
“Ho la certezza che avremo una squadra migliore, penso che abbiamo un allenatore più preparato, e saremo meglio organizzati rispetto all’inizio della stagione precedente. Non sarà un compito facile, dato che iniziamo con forza, contro un Atletico Madrid molto rinforzato”, ha aggiunto il leader, dicendo che cercheranno di finalizzare il team il prima possibile.
Il presidente del Villarreal ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio economico per il club senza perdere la potenza. Ha evidenziato che rispetto ad altri club incontrano difficoltà nell’aumentare il loro seguito e l’onere fiscale che devono sopportare nella Comunità Valenciana.
“Nonostante l’entusiasmo di competere, credo che dovremmo affrontare due importanti ostacoli. Uno è che non abbiamo una base di fan grande come molti dei nostri rivali. L’altra è la questione fiscale, nella Comunità Valenciana siamo tra sette e dieci punti percentuali sopra comunidades come Andalusia, Madrid o Paesi Basco”, ha affermato.
Nonostante siamo di fronte a due aspetti problematici rilevanti, riusciamo comunque a continuare la nostra lotta mantenendo un totale equilibrio economico. Come ho già evidenziato, le tasse che gravano sulla Comunità Valenciana complicano ulteriormente le cose. Se si analizza la massa salariale del Villarreal, che ammonta a 60 milioni, risulta che paghiamo sette o otto milioni in più rispetto a qualsiasi altro club che compete con noi.
Per quanto riguarda la nuova stagione che inizia questa settimana, spero sempre che le cose vadano per il verso giusto e che possiamo vivere un anno positivo. Nei 28 anni di storia del Villarreal, infatti, 25 sono stati trascorsi in Primera ed è per questo che penso che tutto questo periodo sia stato un successo.
La stagione che si prospetta è piena di speranze: ora il nostro stadio, il Estadio de la Cerámica, è completamente ristrutturato e pronto ad accogliere una grande annata. Raggiungeremo ancora una volta i 20.000 abbonati, come l’anno scorso. Questo è un progetto consolidato. Partecipiamo a due competizioni ed il nostro obiettivo è di cercare di arrivare il più in alto possibile in campionato e lottare per la coppa. Avendo meno competizioni da affrontare, la coppa diventa una priorità.