Il Villarreal inizierà quest’oggi nel campionato della Liga contro l’Atlético de Madrid a La Cerámica, confrontandosi con tre assenze confermate e un’incertezza, e il loro allenatore, Marcelino García, dovrà assistere dall tribuna poiché è sospeso.
L’allenatore della regione asturiana non potrà certamente far affidamento su Juan Foyth, Denis Suárez e Alfonso Pedraza, che sono indisponibili a causa di problemi fisici.
I primi due hanno subito infortuni in partite amichevoli separate e benché il primo sia alle prese con un problema al ginocchio e il secondo con un problema muscolare, entrambi avranno bisogno di due mesi per guarire.
Per quanto riguarda Pedraza, il difensore non è stato in grado neanche di iniziare la preparazione pre-stagione allo stesso ritmo dei suoi colleghi a causa dei persistenti problemi alla caviglia che risalgono alla stagione precedente.
C’è incertezza riguardo Ayoze Pérez, appena acquisito e che è nella fase finale di recupero dall’infortunio che ha subito durante l’Eurocup.
Oltre alle assenze per infortunio, c’è anche quella del tecnico Marcelino García Toral a causa della sospensione dovuta alla sua espulsione nell’ultimo turno del campionato e per la quale deve scontare una sospensione di due partite.