La stagione più attesa del Girona ha avuto inizio al Villamarín

Betis e Girona inaugureranno la stagione 2024/2025 nella prima partita al Benito Villamarín (DAZN, ore 21). Hanno catalani e andalusi sono i protagonisti della grande partita di giovedì, dopo aver assistito alle performance di Athletic e Getafe.
Particolarmente, Betis e Girona entrano in questa partita senza la sensazione esuberante frutto di una pre-stagione positiva.

Né Manuel Pellegrini né Míchel Sánchez si sono esaltati per le partite giocate finora, a causa di fattori che considerano fuori dal loro controllo. Traumi, virus, assenze dovute alle Olimpiadi, ritiri dell’ultimo minuto e altre questioni hanno impedito a entrambi di avere un controllo completo sulla resa delle loro squadre.

Ciononostante, lo stesso Míchel esprime ottimismo di fronte alla partita che si svolgerà nel territorio di Betis. L’allenatore ha fiducia che la nuova stagione andrà bene. Inoltre, ritiene che dovranno lasciarsi alle spalle tutto ciò che è successo nel corso della stagione precedente e ricominciare da capo, perché quanto fatto è fatto, e ripensare al passato non serve a nulla. Come se non bastasse, chiede di arricchire la rosa con cinque nuovi giocatori: un portiere, un centrocampista, un attaccante, un esterno e un quinto giocatore, la cui posizione verrà determinata alla luce degli eventi degli ultimi 15 giorni di mercato estivo.
È noto che il Girona ha perso Alex Garcia, Savinho, Yan Couto e Artem Dovbyk, ma anche il Betis ha subito importanti perdite, l’ultima delle quali, Ayoze Pérez, passato al Villarreal. Come se non bastasse, i ‘blanc-i-vermells’ dovranno fare a meno di Valery, Tsygankov, Manu Vallejo, Ricard Artero e Justin. D’altra parte, il team di Betis non potrà contare su Isco, Bakambu e Mendy.

Nonostante si parli di aspetti positivi, si prevede che la squadra guidata dall’allenatore cileno possa avere tra i convocati Ricardo Rodríguez, ultima acquisizione ufficiale, oltre ad altri 21 giocatori disponibili per i padroni di casa, che sono stati in grado di essere registrati. Il calciatore proveniente dal Napoli, Natan, non sarà disponibile per la prima partita.

Per quanto riguarda il Girona, l’ultima aggiunta alla squadra è Oriol Romeu. Per fortuna, i visitatori possono aspettarsi il ritorno di Krejci e Bryan Gil, guariti rispettivamente da un fastidio fisico e un processo virale.

Il Girona non ha mai vinto in casa del Betis e si prevede una partita difficile per entrambe le squadre. L’allenatore in trasferta ha elogiato la squadra del Betis sia per il suo livello tecnico che per il suo bel gioco. Si prevede una partita ricca di sfide e molto aperta, per incoraggiare i duelli uno contro uno. La stessa squadra del Girona ha intenzione di rafforzarsi all’esterno e consapevole che avrà bisogno di una difesa forte, anche se cercheranno di detenere il controllo del pallone e di lavorare molto sulla pressione per raggiungere quello che Míchel non ha visto durante la preseason: giocare insieme.

Lascia un commento

Un grande Reale con o senza Merino

Il teatro di San Mamés si apre per la sfida contro il Getafe, con Nico Williams nel ruolo di numero 10