Oblak fa un altro passo avanti per diventare il titolare a Villarreal

Questo giovedì, Jan Oblak si è allenato come al solito e allo stesso ritmo dei suoi compagni di squadra. Pertanto, se non ci saranno imprevisti dell’ultimo minuto, il portiere sloveno potrebbe essere l’iniziale nella prima partita di campionato dell’Atlético de Madrid questo lunedì a La Cerámica contro il Villarreal.

Il portiere sloveno si è unito al resto della squadra mercoledì scorso, anche se con un leggero ritardo e accompagnato dal preparatore fisico Oscar Pitillas. Questo indica che era nella fase finale del suo recupero. Nella seconda parte dell’allenamento, mentre il resto della squadra preparava una possibile formazione contro il ‘giallo’ del Submarino, è passato nelle mani di Pablo Vercellone, allenatore dei portieri del club, per praticare gli esercizi di guardia.

Le sensazioni devono essere state buone perché questo giovedì si è allenato di nuovo normalmente con il resto della squadra.
Ricordiamo che Jan è stato al di fuori della squadra per tutta l’estate a causa di alcuni disturbi fisici derivanti dalla sua partecipazione all’Eurocopa con la Slovenia. Il club ha deciso di non spingere il giocatore per le partite amichevoli e ha preferito aspettare l’inizio della stagione per farlo essere in perfetta salute per poter giocare. L’idea era che fosse disponibile per la partita contro il Villarreal, un piano che sembra aver funzionato per i Colchoneros.
Ora, sarà a Simeone decidere se quest’ultima parte da inizio a Moldovan, il portiere che ha giocato ogni minuto della pre-stagione, o se scommettere su un portiere in cui ha fiducia, come è il caso di Jan Oblak. Un portiere che ha avuto pochissimi periodi di riposo con Cholo negli ultimi anni è un motivo per cui diversi delle sue riserve se ne sono andati. Quindi, se lo sloveno è in piena forma, ci si aspetta che sarà lui a iniziare il gioco.

Questo giovedì, l’allenatore argentino ha celato le sue intenzioni, svolgendo un allenamento che, dopo un esercizio tricolore, è proseguito con lavoro sui lati e un esercizio di confronti che non ha fornito indizi sulla possibile formazione che giocherà contro il Villarreal. Una formazione con la quale aveva effettivamente allenato il team mercoledì scorso. La squadra con la quale ha lavorato era composta da Le Normand, Witsel e Azpilicueta al centro della difesa; Marcos Llorente e Samu Lino su entrambi i lati; Koke e Barrios erano il doppio pivote; davanti a loro due medie punte come Riquelme e Griezmann con Sorloth all’attacco.
Il dubbio è se alla fine includerà Riquelme o opterà per Correa o De Paul. Nel caso in cui scegliesse una formazione più offensiva, Ángel sarebbe incluso, mentre se optasse per un once più conservatore, finirebbe per giocare il ‘Motorcito’.

Lascia un commento

Copertina MD Gipuzkoa 15 agosto

Mamardashvili è approdato al Bournemouth in prestito, con un accordo di vendita al Liverpool fissato per giugno