L’equipe del Barça guidata da ‘Hansi’ Flick fa il suo debutto nella LaLiga EA Sports, iniziando un impegnativo confronto all’Estadio de Mestalla contro la squadra valenciana di Rubén Baraja. Questa entusiasmante partita inaugura il campionato regolare, in cui c’è poco spazio per gli errori davanti al potente Real Madrid di Mbappé e all’Atletico Madrid rinnovato con Julián Álvarez.
Il FC Barcelona deve però imparare dalla lezione ricevuta cinque giorni prima dell’inizio della LaLiga EA Sports 24-25, nel torneo amichevole Joan Gamper, in cui l’AS Monaco ha inflitto una pesante sconfitta per 0-3. Fortunatamente, si tratta di un match di presentazione per i tifosi, quindi tutto ricomincia da capo a Mestalla, con l’obiettivo di ottenere una grande vittoria contro una delle squadre storiche del calcio spagnolo.
Durante il mercato estivo, l’acquisto più significativo è stato senz’altro quello di Dani Olmo (RB Leipzig), giocatore spagnolo fondamentale per la vittoria della Spagna all’Eurocopa. Olmo rappresenta un rinforzo di qualità per Flick, che ha a disposizione una squadra di indubbia importanza e di giovani talenti: Lamine Yamal, Pau Cubarsí, Pau Víctor (una delle sorprese della preseason), Gavi, che si sta riprendendo da un infortunio di lunga durata, Pedri e Alejandro Balde. Sotto la guida dei veterani Ter Stegen, Gundogan e Lewandowski, Flick ha l’obiettivo di sviluppare questo progetto basato sulle giovani promesse di La Masía.
Il progetto ha iniziato la stagione in modo impegnativo a Mestalla, contro un Valencia giovanile che sta crescendo sotto la guida di Rubén Baraja. L’allenatore della squadra di Valencia, figura iconica del club durante il suo storico periodo come giocatore, ha avuto una stagione passata molto impressionante, finendo al nono posto. Ha ingaggiato Rafa Mir (Siviglia) per rafforzare l’attacco, dove prevede di formare un’ottima coppia con Hugo Duro e Dani Gómez (Levante).
Per quanto riguarda la porta, hanno portato a Sole Dimitrievski come agente libero, considerando che sembra che Mamardashvili sia destinato a trasferirsi al Liverpool; per un prestito biennale dal Bournemouth. Uno di loro, presumibilmente il georgiano, difenderà la porta della squadra contro il FC Barcelona di Flick.
Quando si gioca la partita tra Valencia – FC Barcelona della LaLiga EA Sports?
La partita si svolgerà sabato 17 agosto, alle 21.30.
Dove posso vedere in TV la partita Valencia – FC Barcelona della LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa su M+ LaLiga TV (M54-O110), Movistar Plus+ (M7), M+ LaLiga TV UHD (M440 O111), M+ LaLiga TV 2 (M57 O112), e LaLiga TV Bar, canali della piattaforma Movistar Plus. È possibile seguire tutte le informazioni sulla partita in tempo reale sul sito di Mundo Deportivo.
Goditi questa partita e la migliore selezione di sport con Movistar Plus+ Attiva qui il tuo account!