“Míchel ha espresso la sua convinzione che la squadra sia riuscita a giocare secondo il proprio stile, nonostante i collegamenti tra i giocatori non fossero ancora ottimali. Ha riconosciuto delle perdite significative in medio campo, ma era compiaciuto del fatto che la squadra abbia mantenuto l’approccio praticato durante la pre-stagione.
Ha lodato il Betis per aver difeso bene, non dimenticando le prestazioni dei suoi giocatori.
La squadra ha regalato possesso di palla al Betis a causa della mancanza di connessione, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, Míchel rimane paziente, insistendo sul fatto che con il tempo miglioreranno i collegamenti tra i giocatori.
Ha elogiato i giovani Almena e Misehouy che hanno segnato gol decisivi, pur sottolineando che hanno ancora molto da migliorare. Míchel ha sottolineato l’importanza di non lasciare che l’euforia del momento distragga i suoi giovani talenti dall’obiettivo generale.
Ha spiegato di aver optato per cominciare la partita con giocatori più esperti, ritenendo che fossero quelli più capaci di creare connessioni solide in campo. Míchel desidera costruire la squadra sulla stabilità e più volte ha evidenziato l’importanza di non perdere. Ha accennato ad una serie di intoppi incontrati durante la partita, senza però fornire dettagli.
Nonostante tutto, ha apprezzato il pareggio ottenuto in un campo notoriamente difficile, sottolineando la pressione creata dal fervore dei tifosi avversari.”
Hanno apportato correzioni tattiche nella seconda metà. “Abbiamo discusso di far entrare il pallone all’interno e di far sì che il giocatore guardasse la porta avversaria. Eravamo poco incisivi e guardavamo troppo lontano, avevamo troppe perdite in uno spazio pulito e abbiamo corretto questo”, ha osservato il vallecano. Ha dettagliato di più. “Volevamo schiacciare l’avversario da un lato all’altro e lì sono emerse situazioni molto positive, con molti cross e opportunità nell’area. L’atteggiamento è stato perfetto e i giocatori sono stati coraggiosi nonostante fossero al 60 o 70%”, ha ribadito, apprezzando il livello dei giocatori che non sono al massimo e si mettono in gioco al massimo.
Abel Ruiz ha fatto il suo debutto come attaccante. “Ho avuto molte conversazioni con lui prima di venire e non aveva mai giocato fino ad ora. Avevamo già discusso di questo progetto mesi fa quando ha avuto l’opportunità di venire, ma porta molto al tavolo e penso che abbia giocato una partita molto completa”, ha commentato.
È stata annunciata l’ingresso di Bojan Miovski. “È un’ottima nuova arrivo, che arriva con entusiasmo e passione. Abbiamo bisogno di questo tipo di giocatori e sarà molto utile per l’offensiva”, ha concluso.