Il venerdì 16 agosto inaugura la stagione LaLiga EA Sports 24-25, con le partite Celta de Vigo – Alavés e UD Las Palmas – Sevilla FC rispettivamente.
Nel contesto della Premier League, il torneo prende il via con un match tra Manchester United e Fulham presso Old Trafford.
Mentre in LaLiga Hypermotion, Mirandés e Córdoba se sfideranno, così come Cádiz CF e Real Zaragoza.
Ecco gli incontri di calcio di oggi, venerdì 16 agosto della LaLiga EA Sports: orari e dove guardarli in TV.
LaLiga EA Sports:
Celta de Vigo – Deportivo Alavés: le due squadre si confrontano per la partita che si svolge all’Estadio Municipal de Balaídos, durante il primo turno della LaLiga EA Sports 24-25.
Un match apparentemente irrilevante per l’inizio della LaLiga, ma con l’obiettivo comune di assicurarsi la permanenza a fine stagione per entrambi i team.
La squadra di Vigo è estremamente desiderosa di ottenere i tre punti, in una partita che potrebbe essere fondamentale per iniziare bene nella lotta per la permanenza. Al contrario del Deportivo Alavés di Luis García Plaza, la squadra galiziana ha dovuto lottare fino all’ultimo momento per assicurarsi la permanenza.
Certamente, la partenza di Strand Larsen ai Wolves porterà un guadagno significativo nelle casse di Vigo, ma indebolirà la squadra. Al suo posto è arrivato, per la sua seconda esperienza al Celta, l’attaccante Borja Iglesias. Il terzino sinistro Manu Sánchez farà parte della squadra del Deportivo Alavés, essendo stato prestato dato che non ha ottenuto un posto nella squadra galiziana.
L’Alavés visita l’Estadio de Balaídos con l’intento di replicare la straordinaria stagione dell’anno scorso, dove aveva un margine di diverse partite rispetto alla retrocessione.
Luka Romero, in prestito dal AC Milan e con un passato nell’UD Almería, e Moussa Diarra, proveniente da Toulouse, hanno rafforzato la squadra, insieme alla nuova acquisizione Asier Villalibre per l’attacco, arrivato dall’Athletic Club.
Il match sarà visibile alle 19.00 su Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV BAR, canali accessibili sulla piattaforma di Movistar Plus.
In occasione del confronto UD Las Palmas – Sevilla FC, il tecnico García Pimienta ritorna sul campo di Gran Canaria, questa volta in veste di allenatore del Sevilla FC, con l’obiettivo di ottenere una vittoria contro UD Las Palmas che inaugura un nuovo corso con Luis Carrión.
UD Las Palmas e Sevilla FC si sfidano nella prima giornata di LaLiga EA Sports. Il coach catalano esordisce alla guida del Sevilla FC in una LaLiga ricca di nuove entrate nella squadra di Nervión, che ha riscontrato molteplici cambi in rosa.
Ejuke, il primo rinforzo dei andalusi, sono stati raggiunti da Peque (acquisito dal Racing de Santander) e Lokonga (in prestito dall’Arsenal), che si sono aggiunti al piano di pre-stagione del tecnico. Ulteriori importanti integrazioni includono Saúl Niguez (Atletico Madrid), Loucien Agoumé (Inter Milano) e Kelechi Iheanacho (Leicester City).
UD Las Palmas, nel frattempo, sta avviando un nuovo periodo con Luis Carrión come allenatore. Anche il team canario ha apportato significative modifiche alla sua squadra, accogliendo nuovi giocatori come Oliver McBurnie, in prestito dal Sheffield United, Dinko Horkas (Lokomotiv Plovdiv), Alex Muñoz (Levante), Jaime Mata (Getafe), Manu Fuster (Albacete), Jasper Cillessen (NEC Nimega), Iván Gil Calero (Andorra) e Marvin Park (Real Madrid Castilla).
La partita andrà in scena alle 21.30 e sarà trasmessa in chiaro su GOL Play, cosí come sulla loro piattaforma GolStadium. È inoltre possibile seguirlo sul canale DAZN LaLiga (55), nella piattaforma DAZN. La partita sarà anche visibile su LaLiga TV Bar, disponibile sulla piattaforma Movistar Plus.