Anche l’Athletic ha fatto leva sul vantaggio casalingo contro il Getafe

Nel primo incontro della Liga 2024-25, il Getafe ha meritatamente guadagnato un punto a San Mamés. Durante la maggior parte del primo tempo e nei primi 25 minuti della seconda metà, gli azzurri hanno dimostrato di essere superiori ai rossobianchi.

Fin da quel momento, la squadra di Bordalás ha dimostrato una condizione fisica migliore e un certo predominio sull’equipe di Bilbao, che ha mantenuto il suo vantaggio sul punteggio fino al 64° minuto.

In lontananza da Bilbao, è stato apprezzato il fatto che i getafiani abbianot conquistato un punto con soli 18 giocatori convocati, senza alcun centravanti e con gli esordienti Nabil e Uche tra i titolari.

Entrambi i giocatori avevano precedentemente militato in club di serie inferiori.

Molte persone sembrano non aver notato che Valverde, ad esempio, ha dovuto fare affidamento su un portiere che la stagione passata militava nella Seconda RFEF per sopperire alle assenze degli infortunati Unai Simón e Agirrezabala. Anche all’Athletic, che aveva una lista totale di 22 giocatori, mancavano per questo primo impegno ufficiale della stagione leones De Marcos, Galarreta e il recente acquisto Djaló. Inoltre, Nico Williams e Vivian hanno giocato con pochi giorni di pre-stagione.

In questa occasione, Gastesi, Martón, Adu Ares, Egiluz, Jauregizar e Adama erano tra le riserve di Valverde.

Lascia un commento

Un fatto interessante riguarda Valverde nel suo ruolo di allenatore dell’Athletic

Il Getafe ha un’attrazione pressoché equivalente al Real Madrid quando gioca a San Mamés