Il Barça guidato da ‘Hansi’ Flick inizia la sua avventura in LaLiga EA Sports, affrontando una dura sfida allo stadio Mestalla contro il Valencia di Rubén Baraja. Questa è una partita stimolante che si svolge nella prima giornata del torneo regolare, in cui c’è poco spazio per errori contro il potente Real Madrid di Mbappé e un Atletico Madrid rinnovato con Julián Álvarez.
Tuttavia, il FC Barcelona dovrà imparare dalla lezione ricevuta cinque giorni prima dell’inizio della LaLiga EA Sports 24-25 nel torneo amichevole di Joan Gamper. A Montjuic, la squadra blaugrana ha subito una dura sconfitta, perdendo 0-3 contro l’AS Monaco.
Ma era solo una partita di presentazione ai propri tifosi, quindi a Mestalla tutto riparte da zero con l’obiettivo di ottenere una importante vittoria contro uno dei club storici del calcio spagnolo.
Durante questo mercato estivo, Dani Olmo (RB Leipzig) è senza dubbio stato l’acquisto più importante. Il giocatore spagnolo, pezzo fondamentale nel traguardo della Spagna alla Eurocopa, è un rinforzo di qualità per Flick, che ha a disposizione una squadra molto valida e composta da giovani talenti. Lamine Yamal, Pau Cubarsí, l’innovativo Pau Víctor (uno dei protagonisti della pre-stagione), un Gavi che si sta lentamente recuperando da un infortunio di lunga durata, Pedri e Alejandro Balde che si uniscono durante la pre-stagione… un progetto della Masía che deve crescere sotto l’egida dei veterani come Ter Stegen, Gundogan, Lewandowski e compagnia.
Questo progetto inizia con una sfida difficile al Mestalla, affrontando una squadra di Valencia in crescita sotto la direzione di Rubén Baraja. L’allenatore del team, un pilastro e simbolo del club durante il suo storico periodo come giocatore, ha condotto una campagna notevole la stagione scorsa, finendo al nono posto. Ha portato Rafa Mir (Sevilla) in attacco come elemento chiave per affiancarsi a Hugo Duro e Dani Gómez (Levante).
La porta è stata affidata a Sole Dimitrievski come agente libero, soprattutto perché sembra che Mamardashvili sia in procinto di unirsi al Liverpool; un prestito biennale con il Bournemouth. Uno tra loro, presumibilmente il georgiano, sarà il portiere del Valencia contro il FC Barcelona di Flick.
Quando si disputa la partita Valencia – FC Barcelona della LaLiga EA Sports?
La partita si giocherà sabato 17 agosto, alle 21.30.
Dove posso guardare il Valencia – FC Barcelona della LaLiga EA Sports in TV?
L’incontro sarà trasmesso su M+ LaLiga TV (M54-O110), Movistar Plus+ (M7), M+ LaLiga TV UHD (M440 O111), M+ LaLiga TV 2 (M57 O112) e LaLiga TV Bar, tutti canali disponibili sulla piattaforma Movistar Plus. Puoi seguire tutte le informazioni in diretta sulla partita sul sito web di Mundo Deportivo.
Goditi questa partita e la migliore selezione di sport con Movistar Plus+! Attiva qui il tuo account!