UD Las Palmas ha dimostrato il suo valore venerdì scorso contro il Sevilla FC, in particolare di fronte ai suoi appassionati tifosi che stavano quasi per riempire l’Estadio de Gran Canaria.
Un evento particolare ha riscosso un applauso unanime da tutto lo stadio: l’ingresso in campo nella seconda metà di Bassinga, un giocatore della squadra giovanile locale che ha una storia affascinante.
È arrivato alle Isole Canarie su una barca di migranti ed è parte del progetto di integrazione sociale di UD Las Palmas.
Alla fine della partita, Jasper Cillessen ha espresso sentimenti contrastanti. Nonostante fosse deluso per non aver ottenuto la vittoria, ha affermato di essere molto contento a Las Palmas.
“Mi sto trovando molto bene qui. Il club è molto accogliente e i miei compagni di squadra comportano molto bene con me. Speriamo di aver un grande anno”.
Il tecnico del Sevilla FC ha adottato una strategia di gioco simile a quella che è stata adottata quando era alla guida della squadra di Las Palmas: un possesso palla prolungato e un gioco offensivo. Nonostante la strategia, ha commentato che “Abbiamo perso due punti. Abbiamo dato il massimo per la vittoria. Penso che abbiamo creato abbastanza opportunità per avere diritto ai tre punti”.
Nonostante ciò, UD Las Palmas ha mantenuto il controllo della partita, grazie all’ottima connessione tra Javi Muñoz e Sandro. Il primo striker del team canario ha dribblato Pedrosa e ha segnato contro Nyland, un po’ fortunatamente, pareggiando il punteggio finale a 2.
Il tecnico del Sevilla ha presentato una linea di centrocampo rinnovata nel suo incontro con la UD Las Palmas, con l’inserimento del franco-camerunese Lucien Agoumé nel primo undici iniziale con la squadra di Siviglia, mentre la punta inglese McBurnie si è rivelata la chiave dell’attacco, ricevendo il sostegno dei tifosi di Las Palmas.
Pimienta si è presentato a Gran Canaria come avversario del team giallo, scendendo in campo dall’inizio con Nyland, Juanlu, Carmona, Nianzou, Pedrosa, Gudelj, Sow, Agoumé, Ocampos, Lukebakio e Isaac Romero.
Per quanto riguarda la UD Las Palmas, la prima formazione titolare del nuovo mister, Luis Carrión, era composta da Cillessen, Marvin Park, Álex Suárez, Mika Mármol, Álex Muñoz, Javi Muñoz, Kirian, Loiodice, Mata, McBurnie e Moleiro.